Psarou e Platis Gialos: lusso e ozio a Mykonos

Oltre a Chora, la capitale di Mykonos, è la costa meridionale dell'isola ad attirare maggiormente l'attenzione dei vacanzieri. È rinomata per le sue magnifiche spiagge, come Psarou e Platis Gialos, entrambe vicine e situate alla fine di graziose baie sabbiose con acque cristalline.

Fedeli alla reputazione dell'isola, Psarou e Platis Gialos sono due spiagge completamente attrezzate, coperte di lettini e ombrelloni (onnipresenti a Mykonos), dove si possono trascorrere ore e ore crogiolandosi al sole, sorseggiando un caffè o un cocktail e facendo un tuffo mentre si osservano gli yacht all'ancora... **Una sorta di cartolina di Mykonos, nella sua versione chic e scintillante!

Tra queste due baie, distanti solo 10 minuti a piedi l'una dall'altra, c'è una profusione di hotel di vario livello, oltre a numerosi appartamenti, monolocali e case in affitto. Facilmente raggiungibili da Chora, Psarou e Platis Gialos sono le due località più popolari di Mykonos.

Psarou e Platis Gialos

- © Aerial-motion / Shutterstock

Psarou, vedere ed essere visti a Mykonos

Psarou è la prima spiaggia di sabbia della costa meridionale di Mykonos. Platis Gialos si trova a soli 10 minuti a piedi dalla baia di Psarou.

Psarou

- © Sven Hansche / Shutterstock

Mentre le spiagge di Paradise e Super Paradise sono rinomate per le loro feste che durano tutta la notte e tutto il giorno, Psarou è di un livello leggermente diverso. Qui l'atmosfera è più chic e la gente viene per vedere ed essere vista, in questa piccola località che pretende di essere la più esclusiva di Mykonos. Il numero di yacht ancorati nella baia o la piattaforma per elicotteri sono tutti indizi della presenza ricorrente a Psarou di star, membri del jet set e altri facoltosi vacanzieri.

Questa impressione è confermata dalle boutique di lusso delle migliori marche del Nammos Village, che occupa il cuore del resort. Perfetto per una sessione di shopping di alta gamma prima di scendere in spiaggia per il famoso ristorante omonimo, Nammos, uno dei più famosi e ricercati dell'isola!

Consiglio

Oltre alle boutique di Chora, il Nammos Village di Psarou è il centro commerciale più lussuoso di Mykonos. Riunisce marchi come Burberry, Louis Vuitton, Louboutin, Gucci, ecc. in un ambiente di lusso.

Nammos, sulla spiaggia di Psarou

- © ali caliskan / Shutterstock

A Psarou si trovano ovviamente numerosi hotel di lusso, ma anche alloggi più modesti sono disponibili nella zona circostante. Psarou offre un accesso diretto sia alla Chora che all'aeroporto di Mykonos, rendendola una base molto ricercata sull'isola.

Informazioni pratiche

🚌 Come si arriva a Psarou?

  • In auto, Psarou dista 11 minuti da Chora e 10 minuti dall'aeroporto.
  • In autobus, molti collegamenti da Chora con gli autobus KTEL.
Mykonos

✈️ Voli per Mykonos

Voli per Mykonos
A partire da
46 €
Prenota il tuo volo

Platis Gialos, la spiaggia dell'ozio a Mykonos

La baia da sogno successiva a Psarou si chiama Platis Gialos: le due località si fondono, con una sfilata discontinua di hotel e case vacanza che le unisce lungo la piccola strada che le collega.

Lo spirito delle due spiagge rimane lo stesso, perfettamente emblematico di Mykonos, Platis Gialos probabilmente un po' meno chic di Psarou, e un po' più adatto alle famiglie... ma tutto dipende da quando si arriva sull'isola.

Platis Gialos

- © Sven Hansche / Shutterstock

Una serie di bar e ristoranti costeggiano la spiaggia, fornendo cibo, bevande, sedie a sdraio e ombrelloni ai numerosi vacanzieri che riempiono Platis Gialos ogni giorno in stagione. Platis Gialos è la spiaggia dove rilassarsi e trascorrere ore a crogiolarsi al sole, anche se è possibile cimentarsi in alcuni sport acquatici locali, tra cui jet ski e sci d'acqua.

Platis Gialos è anche una base molto comoda per soggiornare a Mykonos. È vicina a Chora e all'aeroporto di Mykonos quanto Psarou, ma funge anche da punto di partenza per i piccoli caicchi che portano i turisti via mare alle altre mitiche spiagge di Mykonos: Paradise e Super Paradise, le più esaltanti, o le più sagge spiagge di Elia o Kalo Livadi...

Sable fin sur la plage de Platis Gialos

- © fokke baarssen / Shutterstock

Seguendo la costa da Platis Gialos, è facile raggiungere un'altra spiaggia, Paranga, rinomata per ospitare uno dei ristoranti più emblematici di Mykonos, Scorpios. Chic, rilassato, festoso e costoso, questo è lo spirito di Mykonos incarnato dal mare!

Informazioni pratiche

🚌 Come si arriva a Platis Gialos?

  • In auto, Psarou dista 12 minuti da Chora e 11 minuti dall'aeroporto.
  • In autobus, numerosi collegamenti da Chora con gli autobus KTEL con la linea Psarou.
  • I caicchi partono per le spiagge del sud di Mykonos a intervalli regolari dal pontone sulla spiaggia di Platis Gialos.
Almyra Guest Houses Mykonos
Booking.com

Almyra Guest Houses

Caratterizzati dalla tipica architettura cicladica, gli appartamenti dell'Almyra, a forma di cubo, si aprono su una terrazza privata.
9.5 Eccezionale
A partire da
91 €
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Mykonos
Mykonos
Ultime notizie
Cuzco
Scopri Parco Nazionale del Manù
Punta Cana
8 spiagge da sogno a Punta Cana
Lanzarote
Immersione al Museo Subacqueo Atlántico di Lanzarote
Cappadocia
Una settimana in Cappadocia: cosa fare
Québec
Scoprite il quartiere fiabesco di Petit-Champlain nel Vecchio Québec
Cappadocia
Scoprite la cultura turca in Cappadocia
Tutte le notizie
Città Top