Partenza per le Cicladi da Mykonos: il Porto Nuovo
Il traffico marittimo intorno a Mykonos è tale che l'isola ha costruito un nuovo porto (Porto Nuovo) a Tourlos. Questo sostituisce il precedente porto principale dell'isola (Porto Vecchio), che era logicamente situato a Chora, la capitale: non confondetevi il giorno dell'imbarco!
Il nuovo porto si trova a 12 minuti di auto da Chora. Ci sono servizi regolari di autobus KTEL dalla stazione degli autobus del Porto Vecchio a Chora.
Dove si possono acquistare i biglietti della nave?
Online, sui siti web delle compagnie di navigazione, oppure sul posto, presso le biglietterie delle agenzie di viaggio direttamente al porto o a Chora. La frequenza dei collegamenti varia a seconda del periodo. Si consiglia di prenotare in anticipo durante l'alta stagione (luglio-agosto).
Traghetto o motoscafo: quale scegliere?
Mykonos e le isole vicine sono collegate da traghetti Fast Ferries, Golden Star Ferries, Blue Star Ferries e imbarcazioni veloci Seajet. L'equazione è semplice: il traghetto costa in media la metà e la barca veloce è due volte più lenta... Ma per certi giorni/tempi, la scelta non è sempre possibile!