Sentirsi un principe al Buckingham Palace

Residenza reale ufficiale dal 1837, Buckingham Palace ha visto passare tutti i re e le regine d'Inghilterra, dalla regina Vittoria al re Carlo III. È anche la sede amministrativa della monarchia. Anche la maggior parte dei membri della famiglia reale possiede appartamenti e usa Buckingham Palace come residenza quando si trova a Londra. Buckingham Palace è quindi il cuore della monarchia britannica e un luogo importante per la famiglia reale, tanto amata dagli inglesi. I visitatori si affollano anche alle porte del palazzo, soprattutto per ammirare l'impressionante cambio della Guardia Reale. È un vero e proprio spettacolo di bande di ottoni, da non perdere durante il vostro soggiorno a Londra! Infine, quando arriva l'estate e il sovrano va in vacanza, Buckingham Palace apre le porte ai visitatori, che possono immergersi per qualche ora nella vita di un principe o di una principessa.

© Adrian Baker / Shutterstock
Londra

✈️Biglietti aerei per Londra

Biglietti aerei per Londra
A partire da
29 €
Prenota

La storia di Buckingham Palace

Nel XVII secolo, il re Giacomo I iniziò a piantare alberi di gelso per l'allevamento dei bachi da seta sul sito degli attuali Giardini del Palazzo, dove già esisteva una grande casa. Nel 1698 fu affittata a colui che le diede il nome, John Sheffield, duca di Buckingham.

Rimase di proprietà dei duchi di Buckingham fino al 1762, quando Giorgio III acquistò il sito come residenza privata per la moglie, la regina Carlotta, ma St James's Palace rimase la sede ufficiale della corte. La casa fu successivamente ristrutturata e ammodernata più volte fino a diventare Buckingham Palace come lo conosciamo oggi.

La famille royale en 2018.

- © Lorna Roberts / Shutterstock

La regina Vittoria fu la prima sovrana a regnare da Buckingham Palace nel 1837. Il suo matrimonio con il principe Alberto, nel 1840, segnò l'inizio dell'utilizzo di Buckingham Palace come residenza, luogo di intrattenimento e luogo di lavoro ufficiale della famiglia reale. Il palazzo ha ospitato i re e le regine d' Inghilterra fino alla famiglia reale che conosciamo oggi.

Assistere al cambio della guardia

Ah, il cambio della Guardia Reale... È un momento a cui molti turisti sperano di assistere durante il loro soggiorno a Londra. Ma non è sempre facile assistervi in modo adeguato, a causa della folla e degli orari. Si svolge il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica alle 11.00, ma già dalle 10.30 c'è movimento nel cortile del palazzo. Si noti che il Cambio della Guardia può essere annullato in caso di maltempo, quindi controllate l'orario ufficiale prima di andare!

Il cambio della guardia a Buckingham Palace.

- © cowardlion / Shutterstock

Se non siete amanti della tradizione inglese, non disturbatevi! Potreste dover arrivare con diverse ore di anticipo se sperate di ottenere un posto strategico per assistere al balletto sincronizzato delle guardie vestite con giacche rosse e cuffiette a pelo d'orso. Arrivano in grande stile, a piedi o a cavallo, dalla Wellington Barracks. La cerimonia dura circa 40 minuti nel cortile di Buckingham Palace, con musica e una perfetta coreografia militare.

Una guardia a Buckingham Palace.

- © seancooneyfoto / Shutterstock

Nel frattempo, cerchiamo di strappare un sorriso a una delle guardie o di intravedere il re da una delle finestre del palazzo reale, uno degli ultimi rimasti al mondo.

È possibile visitare Buckingham Palace!

Ogni estate la Famiglia Reale va in vacanza in Scozia. È l'occasione perfetta per i londinesi e i turisti che visitano la capitale inglese per scoprire Buckingham Palace. Ben venti stanze e appartamenti sono aperti al pubblico. Lussuosamente arredati e decorati, questi appartamenti reali sono impreziositi dalle più belle collezioni d'arte.

La sala del trono, lo scalone d'onore e la sala da ballo sono tutti da scoprire. Al termine della visita, i visitatori possono passeggiare nei giardini reali, che offrono una magnifica vista sul lago e sul palazzo.

Il nostro hotel preferito vicino a Buckingham Palace

The Resident Victoria 4* Londra
Booking.com

The Resident Victoria 4*

Nel cuore di Londra, questo hotel a 4 stelle è la base ideale per visitare la città.
9.1
A partire da
173 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche per Buckingham Palace

🚌 Come si arriva a Buckingham Palace?

Non è molto complicato raggiungere Buckingham Palace con i mezzi pubblici:

  • Stazione di Green Park: linee Jubilee (grigia), Piccadilly (blu scuro) e Victoria (blu chiaro).
  • Anche gli autobus 11, 211, 239, C1 e C10 fermano nelle vicinanze.

👉 Gli autobus hop-on hop-off servono anche Buckingham Palace.

👛 Prezzi di Buckingham Palace

  • Prezzo intero: £30
  • Sotto i 25 anni: £19,5
  • Sotto i 18 anni: £16,5
  • Sotto i 6 anni: gratis

Per conoscere tutti i prezzi e prenotare il vostro biglietto online, andate direttamente sul sito ufficiale di Buckingham Palace. Per qualche sterlina in più, è possibile acquistare biglietti di gruppo che includono Buckingham Palace, le Scuderie Reali e la Galleria della Regina.

👉 L'accesso al Cambio della Guardia Reale è completamente gratuito.

Il viale che conduce a Buckingham Palace.

- © Tim M / Shutterstock

⏰ Orari di apertura di Buckingham Palace

Buckingham Palace è aperto ai visitatori per 10 settimane ogni estate e occasionalmente durante l'inverno e la primavera; controllate il sito ufficiale per le date esatte. Buckingham Palace è aperto dalle 9.30 alle 19.30 in luglio e agosto e fino alle 18.30 negli altri periodi.

Il Cambio della Guardia si svolge tutto l'anno il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica alle 11.00, quindi controllate il calendario ufficiale.

Alcuni consigli per la vostra visita

  • Naturalmente, non sarete gli unici a voler andare dietro le quinte della monarchia inglese quando visiterete Buckingham Palace, quindi vi consigliamo vivamente di prenotare i biglietti in anticipo.
  • Il tour di Buckingham Palace è completamente accessibile alle persone con mobilità ridotta.
  • In seguito alla morte della Regina Elisabetta II, Buckingham Palace non sarà aperto ai visitatori durante l'estate del 2023.
di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Londra
Londra
Leggere anche
Il Palazzo di Westminster e il Big Ben, le star di Londra
Londra
Il Palazzo di Westminster e il Big Ben, le star di Londra
Nonostante quello che molti (troppi?) pensano, il simbolo più famoso di Londra non è il Big Ben. Semplicemente perché il Big Ben non è un monumento, ma una campana. La famosa torre...
Ultime notizie
Amsterdam
Scopri Amsterdam in bicicletta
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Ardèche
I nostri 10 campeggi preferiti per una vacanza in famiglia nell'Ardèche
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello