Canyon du Fournel :
Combina canyoning e via ferrata ed è il punto di canyoning più conosciuto del Briançonnais. È un canyon facile, adatto ai principianti e ai bambini a partire dai 6 anni per il livello verde e dagli 8 anni per il livello blu. In questo canyon, tutti i salti possono essere evitati con vie di fuga.
Prevedere due ore per la discesa.
Canyon des Acles :
Di media difficoltà (rosso), il canyon di Acles offre un ambiente selvaggio e non poche emozioni. Dovrete fare diversi salti e scendere in corda doppia per 20 metri da una cascata. Questa escursione è accessibile ai principianti, purché sufficientemente sportivi, e ai bambini a partire dai 12 anni.
Canyon de Tramouillon
È l'ultimo canyon aperto al canyoning. Una bella serie di cascate con una discesa in corda doppia di oltre 20 metri lungo il percorso. Adatto ai 12-14 anni, a seconda del fornitore del servizio, è un'uscita sportiva di livello nero, non consigliata ai principianti.
Canyon di Capri
Per godersi il Canyon di Capri, bisogna guadagnarselo e andare fino in Italia, a un'ora di macchina da Serre Chevalier. Per iniziare subito all'arrivo, si comincia con una discesa in corda doppia. Poi si passa ai salti, agli scivoli e al resto della giornata con un boccone. Una giornata perfetta da trascorrere con gli amici o con la famiglia.