Braccio del Golfo di Morbihan lungo 25 chilometri, la penisola di Rhuys offre il meglio dei due mondi. Sul lato nord, lungo il grazioso sentiero costiero, si può godere dell'atmosfera tranquilla della baia, con le sue paludi salmastre luminose, i banchi di ostriche e i piccoli porti di pesca dal fascino tipicamente bretone.
Sulla costa meridionale della penisola, la forza dell'oceano è in mostra, con punti rocciosi che offrono sontuose viste panoramiche dell'orizzonte marittimo e onde esaltanti che si infrangono contro le scogliere. È una delle spiagge più belle della zona ed è anche un paradiso per gli amanti del nuoto e del kitesurf. La scelta è vostra, da lunghe distese di sabbia fine orlate da dune a piccole calette incontaminate con acque cristalline. Combinando uno stile di vita dolce con una costa piena di carattere, la penisola di Rhuys è una destinazione d'elezione.
I duchi di Bretagna non hanno commesso errori quando hanno costruito qui le loro seconde case, lasciandoci in eredità il superbo Château de Suscinio, un vero e proprio tesoro patrimoniale che farà la gioia degli appassionati di storia e di fortezze.