🚌 Come si arriva all'Antelope Canyon?
L'Antelope Canyon fa parte del Lake Powell Navajo Tribal Park, situato a 10 minuti a est di Page, vicino al confine tra Arizona e Utah. Da Phoenix, il viaggio verso nord per raggiungere l'Antelope Canyon dura circa quattro ore e mezza. Una volta arrivati, i tour possono durare fino a due ore. La maggior parte dei tour parte da Page o dall'ingresso del parco sulla Highway 98.
Quando andare?
L'Antelope Canyon è aperto tutto l'anno, ma la maggior parte dei viaggiatori si reca a mezzogiorno nei fine settimana da marzo a ottobre, quando appaiono i pozzi di luce. La folla è al massimo, il che può rendere difficile ottenere lo scatto perfetto. Sebbene sia raro, l'Antelope Canyon può chiudere durante i giorni di forte pioggia o neve.
👉 Consigli da seguire da parte del governo Navajo.
Una delle cose importanti da sapere è che Antelope si trova in territorio navajo. Le regole e le leggi possono essere molto diverse da quelle del governo dell'Arizona. Tuttavia, tutti gli operatori di Antelope seguono gli stessi orari della città di Page. È bene saperlo se non si vuole perdere la visita, poiché i Navajo non cambiano l'orologio tra l'ora invernale e quella estiva!
C'è un intero elenco di regole da seguire nel canyon. Zaini, borse, marsupi, treppiedi, monopiedi e bastoni per selfie sono severamente vietati. Tuttavia, è consentito portare una bottiglia d'acqua e borse trasparenti.
Per visitare il canyon è necessario prenotare con una guida navajo, oltre a buone scarpe da trekking chiuse (soprattutto per il Lower Antelope Canyon), abbigliamento a strati, crema solare (anche in inverno), cappello, fazzoletti per proteggersi dalla sabbia, occhiali e un sacchetto di plastica per proteggere la fotocamera dalla sabbia.