Kingman è una città degli Stati Uniti, nello Stato dell'Arizona. È sede della Contea di Mohave ed è attraversata dalla Route 93 e dalla storica Route 66, che la collega a Las Vegas, in Nevada. Fondata nel 1882, il nome della città è in onore di Lewis Kingman, che supervisionò la costruzione della ferrovia da Winslow a Beale's Springs.
A prima vista, Kingman potrebbe sembrare una "piccola città" sulla Route 66. Ma no, Kingman è una delle grandi città della Route 66, dove è impossibile non fermarsi se si vuole immergersi nell'atmosfera molto particolare di questo epico viaggio nel West americano. Invece no, Kingman è una delle grandi città della Route 66, dove è impossibile non fermarsi se si vuole assorbire l'atmosfera molto speciale di questo epico viaggio nel West americano. La città è piena di piccoli aneddoti che insieme formano la storia, con la "H" maiuscola, della Route 66 e della grande avventura che è il viaggio epico nel West americano. Che sia per la sua atmosfera, la sua storia o le sue attività, i visitatori non si pentiranno di essersi fermati qui.
Kingman: breve scheda d'identità
La storia di Andy Devine Avenue
La città di Kingman è orgogliosa di far parte del percorso storico della Route 66. Tuttavia, per percorrere il leggendario percorso storico, è necessario imboccare Andy Devin Avenue, il nome dato alla Route 66 a Kingman. Ma perché la strada si chiama così?
È un riferimento a Andy Devine, il ragazzo d'oro locale (nato all'inizio del XX secolo) che arrivò a Kingman all'età di un anno (suo padre Tom gestiva lo storico Beale Hotel). Attore e personaggio radiofonico, è apparso in oltre 300 film, svolgendo spesso un ruolo di supporto fondamentale come spalla del cowboy. Andy Devine aveva una voce molto particolare che lo ha reso famoso, ed era il risultato di un incidente che da bambino gli aveva provocato danni alle corde vocali. Dopo la sua morte, questa strada è stata intitolata a lui e a Kingman vengono dedicate diverse giornate all'anno.
Dove alloggiare a Kingman?
Cosa fare a Kingman
Mangiare al MR D'Z ROUTE 66 DINER
Colori rosa, blu e pastello dappertutto, pavimenti a scacchi bianchi e neri, banquette in finta pelle, vecchie pubblicità appese alle pareti: non c'è dubbio, siamo in un tipico diner americano. Non è una sorpresa vedere le cameriere che si avvicinano per prendere l'ordinazione. Un'autentica colazione all'americana è d'obbligo a Kingman, per avere la pancia piena prima di rimettersi in viaggio.
Acquistare souvenir alla stazione di Cool Spring
Questa stazione di servizio ha quasi incontrato un destino sfortunato. Distrutta da un violento incendio negli anni '60, la struttura rimase un triste cumulo di pietre e macerie per diversi decenni. Solo all'inizio degli anni 2000 è iniziata la sua ristrutturazione. Ma grazie alla perseveranza e al coraggio, la stazione si è finalmente rimessa in piedi e oggi ospita un bellissimo negozio di souvenir che vende una vasta gamma di articoli legati al leggendario percorso.
Visitate il Powerhouse Route 66 Museum
Situato in un edificio di duecento anni noto come Powerhouse, il Route 66 Museum illustra lo sviluppo storico della leggendaria strada con dipinti, ricostruzioni a grandezza naturale, foto e altre creazioni. Una visita ideale per tutta la famiglia.
Informazioni pratiche
- 📍 Centro visitatori Powerhouse, 120 W Andy Devine Ave, Kingman, AZ 86401, Stati Uniti
- 👛 $10 per gli adulti, $6 per gli anziani (over 60) e gratis per i bambini sotto i 12 anni.
- 👉 Sito web ufficiale
- 👉 Contatto: accounting@mohavemuseum.org
Passo di Sitgreaves
Non lontano da Kingman, quando si riprende la strada, si supera il famoso Sitgreaves Pass, che sale a 1.080 metri di altitudine. Il paesaggio è brullo, con solo poche piante seccate dal sole che sopravvivono come possono.
Si tratta di un monumento ai morti (anche animali domestici), le cui ceneri sono state sparse nella zona circostante.
Quando visitare Kingman?
Kingman si trova negli altopiani dell'Arizona, quindi è meglio visitarla durante i mesi estivi, tra aprile e settembre. I mesi di maggio e giugno sono preferibili, poiché luglio e agosto possono essere un po' soffocanti durante il giorno.