Incontrare i coccodrilli di Djerba Esplore

Situato nella zona turistica di Midoun, non lontano dal faro di Taguermess, Djerba Explore ospita il più grande allevamento di coccodrilli del Mediterraneo, con 400 abitanti di ogni tipo, tra cui coccodrilli del Nilo provenienti dal Madagascar, in vasche ombreggiate da palme e banani. I pasti, con pollo crudo che attira tutti i coccodrilli, sono un grande successo!

L'allevamento di coccodrilli

- © Irina Fischer / Shutterstock
Djerba

✈️ Volo per Djerba

Prenota il tuo volo per Djerba
A partire da
151 € / persona
Prenota

La storia di Djerba Explorer

Inaugurato nel 2002, questo sito turistico ospita anche il Museo Lalla Hadria, dove i visitatori possono ammirare capolavori di 13 secoli di arte e storia musulmana, dalla Persia all'Andalusia, in un migliaio di pezzi che vanno dalle miniature agli arabeschi e alle ceramiche. In una delle 15 sale del museo si possono ammirare la pergamena del Corano proveniente da Kairouan, frammenti dell'impiccagione della Kaaba alla Mecca, ceramiche, gioielli, tappeti e costumi tunisini...

Museo Lalla Hadria

- © Authentic travel / Shutterstock

Perché visitare Djerba Explorer?

Djerba Explore non è solo coccodrilli! Djerba Héritage vi invita a fare un salto indietro nel tempo in un Menzel tradizionale e a conoscere le usanze e i mestieri di Djerba: tessitori, vasai, cestai, produttori di olio d'oliva... C'è persino un cammello che va a prendere l'acqua al pozzo! E non dimentichiamo i souk che circondano un'affascinante piazza, ideale per un tè alla menta in terrazza. Una visita culturale e divertente per tutta la famiglia.

Il villaggio e i suoi souk

- © Authentic travel / Shutterstock

Informazioni pratiche per il Djerba Explorer

Djerba Explore comprende cinque aree: il villaggio, con i suoi numerosi negozi, caffè e ristoranti, è liberamente accessibile. Gli altri tre siti sono a pagamento: il Museo Lalla Hadria, il Patrimonio e la Fattoria dei coccodrilli. Infine, un'affascinante residenza si trova alla periferia del villaggio.

L'imponente forte del deserto segna l'ingresso del parco animali.

- © Maciej Matlak / Shutterstock

I nostri hotel preferiti vicino a Djerba Esplore

L'architettura del Robinson Club Djerba Bahiya ricorda uno ksar tunisino e le abitazioni troglodite del deserto! Un club ultra-completo di alta gamma a prezzi ragionevoli. Inoltre, offre un cambio di scenario unico, costeggiato da una bellissima spiaggia. Djerba Explore e il suo allevamento di coccodrilli sono a poco più di 500 metri in linea d'aria, dall'altra parte della laguna, e a 2,5 km dalla strada che circonda la laguna, a 5 minuti di auto.

ROBINSON DJERBA BAHIYA Djerba
Booking.com

ROBINSON DJERBA BAHIYA

Prenota ora la tua camera
A partire da
248 € / notte
Prenota

Questo residence affascinante e conveniente si trova proprio nel cuore di Djerba Explore! Ogni appartamento dispone di un angolo cottura completamente attrezzato, che rende facile cucinare per voi stessi! Una struttura tranquilla con piscina immersa nel verde.

Come si arriva a Djerba Explore?

Djerba Explore si trova nel cuore della zona turistica di Midoun, sulla costa orientale di Djerba. È impossibile non notare il parco: basta cercare il faro di Taguermess, vero e proprio punto di riferimento dell'isola. Per trovare facilmente questo faro rosso e bianco, prendete la strada per Midoun. Attraversate la città in direzione della costa: quando vedrete il litorale, vedrete anche il faro, che si erge su Ras Taguermess. Sorprendentemente, questo faro è arretrato rispetto alla costa... Facile e veloce da raggiungere, Djerba Explore è a meno di dieci minuti dai principali hotel dell'isola di Djerba, a 4 km da Midoun e a 25 km dall'aeroporto. Per i trasferimenti sono necessari 40 minuti.

Gli orari di Djerba Esplore

Djerba Explore è aperto tutti i giorni dalle 9h00 alle 19h00 da inizio luglio a fine agosto e dalle 9h00 alle 18h00 da inizio settembre a fine giugno. La sezione del villaggio chiude più tardi, alle 2 del mattino da inizio giugno a fine settembre e alle 20h00 da inizio ottobre a fine maggio.

Faro di Taguermess accanto all'ingresso di Djerba Esplora

- © unverdorben jr / Shutterstock

Prezzi e prenotazioni per il Djerba Esplore

Prezzo intero: 30 dinari tunisini (poco meno di 10 euro)
Minori di 13 anni: 20 dinari tunisini (poco più di 6 euro)

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Djerba Explore.

Non è possibile prenotare online, è necessario telefonare al numero (+ 216) 75 745 277.

di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Djerba
Djerba
Ultime notizie
Luxor
Una giornata al Palazzo d'Inverno
Luxor
La maestosa Valle delle Regine
Luxor
Scopriamo insieme i Templi di Milioni di Anni
Luxor
Un indimenticabile giro in mongolfiera nella Valle di Luxor
Luxor
Scopriamo insieme il tempio di Hatshepsut
Luxor
Abbracciare la Valle dei Re
Tutte le notizie
Città Top