L'ingresso al colosseo di El Jem è davvero economico: solo 10 dinari tunisini, ovvero poco più di 3 euro. Come ulteriore vantaggio, il museo archeologico di El Jem è visitabile gratuitamente presentando il biglietto d'ingresso del colosseo! I due siti distano meno di 500 metri l'uno dall'altro.
Non è possibile acquistare i biglietti online, ma è possibile trovare contatti e informazioni sul sito ufficiale del museo, che offre anche un tour virtuale! Il museo è aperto dalle 8h00 alle 17h30 (fino alle 18h30 dal 18 luglio al 15 settembre).
Ogni estate, El Jem ospita il Festival Internazionale di Musica Sinfonica, che si tiene nell'anfiteatro di quasi 2.000 anni, un'occasione unica per assistere a un concerto nel prestigioso teatro romano, patrimonio mondiale dell'UNESCO! El Jem è l'unica città del mondo arabo a organizzare un vero e proprio festival internazionale dedicato alla musica sinfonica. Non esiste un sito ufficiale del Colosseo, ma esiste un sito dedicato al festival, dove è possibile prenotare i biglietti per il festival.
L'aeroporto più vicino è quello di Monastir, a 70 km di distanza, un'ora di macchina. Se alloggiate a Mahdia, il trasferimento dura solo 40 minuti.