Come si arriva allo Yasmine Hammamet?
La cattiva notizia è che non c'è un aeroporto ad Hammamet. La buona notizia è che potete scegliere tra due aeroporti! Tunisi a nord e Monastir a sud, o addirittura tre se si include Enfidha, che è più vicino (57 km a sud, o 40 minuti) ma non molto utilizzato. È utilizzato principalmente da voli charter, soprattutto inglesi e tedeschi.
L'aeroporto di Tunisi si trova a 70 km a nord-ovest, a 1 ora di viaggio. L'aeroporto di Monastir si trova 115 km più a sud, quindi dovrete prevedere più tempo: circa 1 ora per i trasferimenti. La maggior parte degli hotel dispone di un proprio servizio navetta.
Non si sceglie Yasmine Hammamet per cambiare scenario. Si tratta di un resort artificiale creato ex novo negli anni '90. Non ci sono medine e souk tipici come quelli di Hammamet. Niente medina e souk tipici come ad Hammamet, ma un'atmosfera superficiale e kitsch, anche se il grande cancello d'ingresso è una bella imitazione delle mura di una cittadella. Se cercate la Tunisia autentica e tradizionale, rimarrete delusi dall'artificiosità della medina di cartone di Yasmine Hammamet. Scegliete la vera medina di Hammamet e la sua kasbah! Se venite in estate, ci sarà molta gente, naturalmente, ma anche più eventi: festival, musica, regate... Fuori stagione, non c'è molto da fare...