Boston, la destinazione perfetta per lo shopping

Essendo la più grande città del nord-est degli Stati Uniti, Boston ha una vasta gamma di negozi. Infatti, ha la più grande concentrazione di negozi, botteghe e centri commerciali a nord di New York. Ce n'è per tutti i gusti. Qui a Boston troverete ogni stile, ogni articolo che avete sempre sognato, a ogni prezzo. Anche se è vero che ci sono molte boutique di alto livello. Ci sono anche mercati all'aperto come Faneuil Hall Market Place e Patriot Place. Boston offre anche tutta una serie di boutique stagionali e gallerie d'arte, quindi mettetevi in viaggio verso le strade e i centri commerciali più belli di Boston e preparate il portafoglio!

© CL-Medien / Shutterstock

I quartieri commerciali di una città dinamica

Ecco alcuni luoghi da non perdere durante il vostro soggiorno a Boston:

  • Newbury Street, l'arteria principale del quartiere di Back Bay. Collegando il Boston Common a est e Brookline Avenue a ovest, è il paradiso dello shopping. I principali marchi americani si trovano lungo tutta l'arteria. Ralph Lauren, Nike, Vans, Victoria's Secret... ce n'è per tutti i gusti!

  • Downtown Crossing Boston è il quartiere dello shopping più attraente della città. Qui troverete non meno di 500 negozi! I principali grandi magazzini di Boston, tra cui l'iconico Macy's, condividono il marciapiede. Arrivare qui non potrebbe essere più facile, basta scendere alla stazione della metropolitana di Downtown Crossing Boston (linee arancione e rossa). Non lontano da questa zona, non perdetevi l'Haymarket, aperto il venerdì e il sabato dalle 6 alle 19. In questo mercato coperto, potrete fare scorta di prodotti e di merci. In questo mercato coperto è possibile fare scorta di prodotti freschi locali. Potrete preparare un gustoso pranzo da asporto a base di frutta e verdura.

  • Copley Place, a sud del quartiere di Back Bay, è un altro tempio dello shopping a Boston. Questo centro commerciale vanta un'ampia varietà di boutique. L'offerta commerciale è completata da numerosi bar, caffè e ristoranti. Il target di clientela è comunque benestante. La maggior parte dei negozi sono di fascia alta.

  • I negozi di Prudential Center Il Prudential Center si trova nel quartiere di Back Bay, nel centro di Boston. Questo centro commerciale coperto ospita 75 negozi e ristoranti. Qui sono rappresentate alcune delle più famose aziende americane: Ralph Lauren, Oliver Peoples, ecc. Anche il lussuoso hotel Mandarin Oriental fa parte di questo complesso.

Da sapere: per gli appassionati della famosa marca di scarpe Converse, c'è un posto da mettere in lista! Al 1 Lovejoy Wharf si trova la sede centrale e la boutique ufficiale del marchio!

© f11photo / Shutterstock

Mercato dell'antiquariato di Brimfield

Ecco un luogo da sogno per gli amanti dei mercatini delle pulci e un'uscita originale da condividere con tutta la famiglia. Anche in questo caso, l'eccesso americano assume il suo pieno significato. Migliaia di venditori vendono i loro tesori e altre ricchezze su diversi ettari di spazio all'aperto. Con oggetti d'antiquariato, pezzi di antiquariato e collezioni di ogni tipo, gli acquirenti non sapranno a chi rivolgersi. In tutto, saranno presenti quasi 5.000 venditori! Il mercato si tiene tre volte l'anno, di solito a maggio, luglio e settembre. Il mercato si trova appena fuori dalla Route 20, vicino a Brimfield. Boston dista un centinaio di chilometri a nord-est.

© VICTOR TORRES / Shutterstock

Dove si può dormire a un prezzo contenuto vicino a una via dello shopping a Boston?

Boston Park Plaza

Costruito nel 1927, il Boston Park Plaza Hotel 4* vi dà il benvenuto nel Theatre District di Boston. Proprio nel cuore della zona commerciale della città e a meno di 500 metri dal famoso grattacielo John Hancock. Le sistemazioni dispongono di TV via cavo a schermo piatto con video-on-demand e frigorifero. Alcune includono un'area salotto, che può ospitare fino a 4 persone. Queste camere sono ideali per le famiglie. Come ulteriore vantaggio, troverete il ristorante Off The Common in loco. L'Off The Common propone una cucina fresca e locale.

Boston

✈️Biglietti aerei per Boston

Biglietti aerei per Boston
A partire da
250 €
Prenota

Informazioni pratiche

👉 Quando fare shopping a Boston?

Potete venire tutto l'anno, perché i negozi sono aperti 12 mesi all'anno. L'offerta di shopping è pazzesca e può trattenervi per molto tempo, a patto che abbiate preventivato un budget per questo! Le decorazioni cambiano a seconda delle stagioni. In inverno, ad esempio, le decorazioni natalizie sono magnifiche e aggiungono un tocco di magia che piace molto ai bambini. Non perdetevi i periodi di saldi, ideali per fare affari.

🚌 Come posso spostarmi nel centro di Boston?

La città è molto ben servita dai trasporti pubblici, con la metropolitana e gli autobus che tessono una rete efficiente. Nelle vivaci zone del centro di Boston ci sono numerose stazioni della metropolitana e degli autobus. Infine, ci sono tariffe agevolate e abbonamenti a seconda del tempo trascorso. La Massachusetts Bay Transportation Authority coordina le reti di autobus e metropolitana. Arrivare in auto non è chiaramente la soluzione migliore. I parcheggi sono proibitivi e dovrete sicuramente utilizzare uno dei parcheggi sotterranei.

di La Redazione
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Boston
Boston
Ultime notizie
Istanbul
Scopri la storica moschea Suleymaniye
Miami
Wynwood Street Art a Miami, un museo a cielo aperto
Miami
Little Havana a Miami, ispirato a Cuba
Miami
L'Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne: Miami può essere visitata anche in barca
Lione
Un salto indietro nel tempo nel quartiere lionese della Croix-Rousse
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello