Per raggiungere la cima dei bastioni, dirigetevi verso la Porte Saint-Michel, costruita nel XV secolo. Ospita un museo con mostre temporanee che cambiano regolarmente.
Ogni anno i visitatori possono scegliere tra due temi diversi. Biglietto d'ingresso
Il tour dei bastioni è un percorso particolarmente apprezzato dalle famiglie. La passeggiata offre uno scorcio di storia e splendide viste sulla città. È un ottimo modo per combinare divertimento e cultura!
Se vi trovate in città tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, non perdetevi il Festival Medievale di Guérande. Per due giorni, Guérande celebra il Medioevo in tutta la città!
Durante questo periodo, la città di Guérande si trasforma. L'intrattenimento è ovunque, con concerti, mercati ed eventi che aggiungono un'atmosfera unica alla città medievale.
L'oro bianco di Guérande: il sale!
Infine, Guérande è famosa soprattutto per il suo oro bianco, il suo famoso sale!
Fate un giro al mercato (ogni mercoledì e sabato mattina dalle 8 alle 13). Tra i banchi ci sono diversi produttori di sale che vendono direttamente il loro raccolto.
In alternativa, potete visitare il negozio Terre de Sel. Questa casa del sale è aperta tutti i giorni. È sia un negozio che un centro espositivo.