Accesso in auto :
Prendere l'autostrada A40 verso Chamonix e uscire a Passy (uscita 21). Attraversare l'Arve prima di prendere la D13 e poi la D43 in direzione Plateau d'Assy. Una volta arrivati, potete parcheggiare l'auto nel parcheggio accanto alla Maison de Santé de Praz Coutant.
Il deserto del Platé è accessibile solo a piedi. Esistono numerosi sentieri escursionistici. Si può scegliere tra diversi percorsi, a seconda della durata del soggiorno, del livello di preparazione fisica e della volontà di condividere la visita con tutta la famiglia. Sì, il sito è perfettamente adatto alle famiglie e ha qualcosa per soddisfare i desideri avventurosi di grandi e piccini!
Raggiungere il deserto del Platé in funivia
Durante i mesi estivi, è possibile prendere la funivia dalla stazione di sport invernali di Flaine fino alla cima delle Grandes Platières, a 2.500 metri di altitudine. Da qui si gode di una splendida vista panoramica sulle montagne circostanti, tra cui il Monte Bianco, gli Aravis, l'Aiguille du Midi, Belledonne e persino il Giura.
Accesso tramite la funivia delle Grandes Platières: in 12 minuti.
Orari di apertura della funivia: ogni anno in luglio e agosto: tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, salvo in caso di maltempo.
Escursione al deserto del Platé
Gli escursionisti possono raggiungere il deserto del Platé seguendo il sentiero GR96 dalle stazioni di sport invernali del Grand Massif. Da Flaine si può partire per un'escursione media di tre ore.