Proseguendo il viaggio, il Tram del Monte Bianco si ferma al Col de Voza, a 1.635 metri di altitudine. Da questa cima partono diversi sentieri escursionistici, se volete godervi il paesaggio senza salire troppo in alto verso il Monte Bianco. La ferrovia a cremagliera passa poi sulla cima del Bellevue, a 1.794 metri di altitudine. Molti visitatori si fermano a fotografare il paesaggio, grazie alla splendida vista che si apre davanti a voi.
Il capolinea del Tram du Mont-Blanc è il Nid d'Aigle, che sale a 2.372 metri di altitudine. Se volete scalare il Monte Bianco, dovrete iniziare il vostro viaggio da questa cima. Se volete semplicemente godervi il panorama, il rifugio Nid d'Aigle è il posto giusto per una fonduta o per passare la notte. Tuttavia, quest'ultima tappa è accessibile solo durante i mesi estivi, poiché in inverno la neve è troppo pesante.
L'intero viaggio in tram, dalla stazione di partenza al capolinea, dura 1 ora e 15 minuti. Anche se la salita può essere impressionante, questo viaggio in tram è prima di tutto un viaggio tra le montagne, con paesaggi mozzafiato.