Scoprite Chicago, il suo stile e la sua architettura innovativa

Cosa vuol dire che la città più grande del Midwest non è nemmeno la capitale del suo Stato, l'Illinois? Lo è Springfield. Ma Chicago non ha detto la sua ultima parola e non ha intenzione di rubare le luci della ribalta così facilmente. La terza città più grande d'America occupa un posto speciale negli Stati Uniti e, più in generale, nel mondo. Durante il vostro viaggio americano lungo la Route 66, sarebbe un vero peccato non visitare questa sontuosa città, eletta miglior grande città degli Stati Uniti nel 2017. E non dimenticate che Chicago è il punto di partenza della Route 66, il che la rende una tappa obbligata del vostro viaggio nell'Ovest americano.

© Richard Cavalleri / Shutterstock

Perché visitare Chicago? Per la sua architettura!

Chicago è riconoscibile da tutte le altre città americane grazie alla sua architettura unica e imponente. Campo di gioco per molti architetti innovativi, Chicago è l'esempio perfetto di come l'immaginazione sia sinonimo di bellezza. È addirittura riconosciuta come la capitale mondiale dell'architettura della prima metà del XX secolo. Il Cloud Gate ne è un esempio perfetto.

© TierneyMJ / Shutterstock

Il nostro ospite Art Deco preferito

Acme Hotel Company Chicago Route 66
Booking.com

Acme Hotel Company Chicago

L'hotel è situato nel cuore di Chicago, in mezzo ai palazzi.
8.2 Molto buono
A partire da
193 € / notte
Prenota

Senza dimenticare un monumento iconico, il Cloud Gate, una tappa obbligata quando si è a Chicago. Non fotografarlo sarebbe come andare a Parigi senza vedere la Torre Eiffel: sarebbe impensabile. Il Cloud Gate è una scultura urbana dell'artista britannico Anish Kapoor situata nel Millennium Park.

© Rolf_52 / Shutterstock

Perché visitare Chicago? Per la sua offerta culturale!

Chicago è così popolare tra i turisti e gli americani perché è una città culturalmente ricca che offre una gamma impressionante di attività.

Una delle istituzioni culturali da non perdere a Chicago è il Field Natural Museum. Si tratta di un museo di storia naturale situato sulle rive del lago Michigan. È uno dei musei più importanti del mondo. È al pari dell'American Museum of Natural History, del Metropolitan Museum of Art di New York e del Musée du Louvre di Parigi.

© schusterbauer.com / Shutterstock

Informazioni pratiche:

📍 1400 S Lake Shore Dr, Chicago, IL 60605, Stati Uniti.

👛 tra i 18 e i 28 anni, a seconda della fascia d'età.

👉Biglietti

🕑: Dedicate almeno mezza giornata per visitare con calma le varie gallerie del museo.

Chicago

✈️Biglietti aerei per Chicago

Biglietti aerei per Chicago
A partire da
309 €
Prenota

Continuiamo a nutrire la nostra fame di conoscenza e dirigiamoci verso l'Art Institute of Chicago. Soprannominato "Artic", è il secondo museo d'arte più grande del Paese dopo il Metropolitan Museum of Art di New York e ospita una delle più importanti collezioni d'arte degli Stati Uniti.

© MaxyM / Shutterstock

Suggerimento del redattore :

Per approfittare al massimo delle attività culturali di Chicago, prendete in considerazione la possibilità di prenotare il Chicago City Pass, che vi dà diritto all'ingresso in 5 strutture culturali, tra cui le seguenti 3: il Field Museum, lo Shedd Aquarium e lo Skydeck Chicago.

Potete anche scegliere tra altre 2 attività: l'Art Institute of Chicago, il Museum of Science and Industry, il 360° Chicago Observation Deck e l'Adler Planetarium.

👉sito web

Il lago Michigan, il cuore naturale di Chicago

Pur essendo una delle città più urbanizzate degli Stati Uniti, Chicago vanta un ambiente naturale incredibile e onnipresente. Ciò è evidente non solo nel fiume omonimo, lungo 250 km, che attraversa la città, ma anche nel lago Michigan. Vero e proprio mare interno grande quanto lo Stato della Virginia, il lago Michigan soffia una brezza marina sulla città.

© Felix Mizioznikov / Shutterstock

Quando visitare Chicago?

Chicago è famosa per il suo clima. Gli inverni sono particolarmente freddi, con numerose nevicate che vestono i monumenti di un magnifico manto bianco, mentre le estati sono accompagnate da ondate di calore che fanno salire la temperatura. Chicago è una città completa, anche per quanto riguarda il clima. La città può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno, ma se la si visita per la prima volta, è meglio farlo a maggio, giugno o ottobre, quando il clima è più favorevole alla scoperta.

© Nejdet Duzen / Shutterstock
di Emma Sansone
Ultime notizie
Amsterdam
Scopri Amsterdam in bicicletta
Il Parco Nazionale delle Calanques, il primo parco periurbano d'Europa
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Tutte le notizie
Destinazioni top