Ammirate il museo WOW di Zurigo

Il WOW Museum è una tappa obbligata a Zurigo per tutti coloro che vogliono cambiare l'ordinario. Situato a pochi passi dalla stazione centrale di Zurigo, questo museo offre la possibilità di scoprire le illusioni ottiche in tutte le loro forme. Su tre piani e più di 400 metri quadrati, confonderete l'alto e il basso, la realtà e l'illusione... tanto da non potervi fidare della vostra percezione! Immergetevi in 12 diverse sale di esperienza immersiva, immergetevi nelle luci e perdetevi nei disegni. WOW unisce divertimento e apprendimento, cultura e virtualità, per una condivisione divertente con amici, coppie o famiglie. **La visita completa dura da 1 a 1 ora.

Vista dell'Aldstadt, sede del museo WOW

- © RnDmS / Shutterstock
Zurigo

✈️Biglietti aerei per Zurigo

Prenota il tuo biglietto per Zurigo
A partire da
56 €
Prenota

I fondatori del museo, Matthias e Vanessa Kammermann, sono due illusionisti che hanno voluto condividere la loro passione in un vasto spazio che unisce educazione e divertimento. Su tre piani, distribuiti su una superficie di 400 metri quadrati, troverete 12 diverse sale d'avventura da esplorare.

© Mochithebestcookies🍡

Il programma prevede di attraversare stanze invertite che danno l'impressione di avere la testa capovolta, di perdersi nella sala degli specchi i cui infiniti riflessi ricordano le attrazioni dei luna park e molto altro ancora! Una stanza fa spesso una grande impressione sui visitatori. Caratterizzata da una passerella inclinata, dà l'impressione che il partecipante in alto sia enorme, mentre il suo compagno in basso sia molto più piccolo. Come sempre, vi verrà fornita una spiegazione dettagliata del fenomeno.

Un museo per tutte le età

Il vostro smartphone o tablet vi guiderà attraverso il museo in modo divertente. In generale, il telefono vi servirà anche per scansionare i codici QR accanto a ogni mostra, che rimandano alla E-Guide di WOW che spiega tutto. Alcune sale sono dotate di telecamere e potrete catturare GIF animate di voi stessi e di tutta la famiglia! Spesso, quando si scansiona il codice QR all'ingresso delle sale, si rimane sorpresi nel vedere che è stata generata direttamente un'istantanea.

© Aroma

È stata progettata un'applicazione adatta a tutte le età. Per i bambini c'è Willow, l'elfo nascosto nel museo, che fornisce una serie di aneddoti divertenti. I visitatori più grandi saranno affascinati dal "Rally di Willow" un divertente quiz itinerante sulle illusioni presenti nel museo. Con un po' di fortuna, se si ottiene un buon punteggio, si può anche vincere il concorso mensile del museo e ricevere un articolo dal negozio. Infine, tutta la famiglia può divertirsi nell'interessante WOW Lab, dove si possono trovare famose illusioni ottiche e approfondire il tema del colore nelle illusioni.

Informazioni pratiche

🎟️ Prezzi: Il biglietto d'ingresso al museo costa 23 franchi svizzeri (circa 23 euro), e ci sono molte tariffe ridotte per bambini, studenti, famiglie e così via. È anche possibile pagare meno prenotando in gruppo.

🚌 Trasporti: Ci sono due fermate non lontane dalla sede: la prima è "Rudolf Brun Brücke", servita dalle linee di tram 4 e 11 e dalla linea di autobus N91. La seconda fermata è "Bahnhofstrasse/HB", servita dalle linee di autobus N11 e N16 e dai tram 6, 7, 11 e 13.

🕒 Orari: il museo è aperto dalle 10 alle 21 tutti i giorni, ma è necessario prenotare una fascia oraria per la visita. Si tratta di una soluzione scomoda ma che evita l'affollamento, per cui la visita sarà molto più piacevole.

Consigli

È consigliabile avere un telefono carico per poter usufruire delle numerose interazioni che lo richiedono, anche se per i più avventurosi è possibile ricaricare il telefono in loco.

di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Zurigo
Zurigo
Ultime notizie
Amsterdam
Scopri Amsterdam in bicicletta
Lione
Una boccata d'aria fresca nel Parc de la Tête d'Or di Lione
Il Parco Nazionale delle Calanques, il primo parco periurbano d'Europa
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello