Los Angeles è un mosaico di comunità. La più numerosa è la comunità asiatica, in particolare quella cinese, che si è insediata in un'area che sarebbe diventata uno dei quartieri etnici più famosi del mondo: la Chinatown di Los Angeles.
L'America, infatti, non era un Eldorado solo per gli europei e la California, in particolare, non era un Eldorado solo per i cercatori d'oro bianchi. Gli asiatici furono tra le popolazioni che parteciparono allo sviluppo dell'America. In particolare, hanno dato un contributo decisivo alla creazione della rete ferroviaria americana che collegava l'Occidente all'Oriente. Ed è stato naturale che abbiano creato i loro quartieri a Chicago, San Francisco, Los Angeles e New York. Tutti sono chiamati "Chinatown". A Long Beach, ad esempio, un importante porto a sud di Los Angeles, vive la seconda comunità cambogiana del mondo!
Per un assaggio di questo cambiamento di scenario, venite con noi in questi angoli di Corea, Armenia, Thailandia, Giappone, Bangladesh ed Etiopia, tutti annidati sotto l'ala protettiva della megalopoli californiana. Vi porteremo con noi!
E quando sarete a Los Angeles, perché non provare a visitare tutti questi quartieri in un solo giorno (la maggior parte di essi si trova a Hollywood), per avere la piena misura della ricchezza del luogo e dell'eterogeneità delle sue culture! Assaggiate la loro cucina, bevete le loro bevande, ascoltate le loro lingue e assorbite tutte queste caratteristiche uniche che non vedrete in nessun'altra parte dell'Occidente.