L'Hollywood Bowl, una scena artistica diversa da qualsiasi altra al mondo

Se Hollywood Boulevard è il luogo ideale per gli appassionati di cinema, l'Hollywood Bowl è certamente il luogo ideale per gli amanti della musica e del rock. Quando si visita Los Angeles, sarebbe un peccato non visitare questo insolito luogo di concerti e, ancor più, non assistere a uno spettacolo. Recatevi sulle alture di Hollywood per scoprire questo luogo unico al mondo, una meravigliosa vetrina per la musica. Che siate appassionati di rock, pop o musica classica, all'Hollywood Bowl troverete tutti gli stili musicali. Anche i più curiosi sono i benvenuti in questo luogo unico. Qual è il segreto del suo successo e perché vale la pena di andarci? L'Hollywood Bowl lascerà un'impressione indelebile a tutti coloro che lo visiteranno.

Il palco e le gradinate del leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles.

- © chirajuti / Shutterstock

Perché visitare l'Hollywood Bowl?

Lungi dall'essere una normale sala da concerto, l'Hollywood Bowl ha la caratteristica unica di essere all'aperto. È addirittura il più grande anfiteatro naturale degli Stati Uniti, con 17.376 posti a sedere. Inaugurato nel giugno del 1922, il palco è stato calcato da alcuni dei più grandi nomi della musica.

Spettatori ad un concerto all'Hollywood Bowl.

- © Kit Leong / Shutterstock

Oltre alla sua sontuosa posizione geografica sulle colline californiane, non dimentichiamo che l'Hollywood Bowl è un'istituzione dell'industria musicale. Il suo palco è stato calcato da alcuni dei più grandi nomi dell'industria musicale: Elton John, Adele, Rihanna e i Beatles, solo per citarne alcuni. Una visita all'Hollywood Bowl è innanzitutto una scoperta di un luogo iconico della storia della musica. La rinomata Los Angeles Philharmonic Orchestra ha fatto dell'Hollywood Bowl la sua casa e vi si esibisce durante tutta la stagione estiva. L'ambientazione e l'acustica del locale rendono magica l'esperienza musicale.

Un'architettura incredibile

Se l'Hollywood Bowl è noto per le sue dimensioni impressionanti, lo è anche e soprattutto per la sua architettura unica. Il palco è coperto da una mezza cupola, che gli conferisce una forma distintiva immediatamente riconoscibile. È questa conchiglia che conferisce al locale la sua acustica particolare.

La vista su Los Angeles dall'Hollywood Bowl

- © Chris LaBasco / Shutterstock

Informazioni pratiche

📍 Posizione: per raggiungere l'Hollywood Bowl, bisogna andare sulle alture di Los Angeles. Una posizione geografica vantaggiosa poiché, da questo sito, si può godere di una splendida vista della Città degli Angeli e dei suoi grattacieli. Nascosto nella foresta californiana, l'ambiente naturale dell'Hollywood Bowl emana un'atmosfera intima. Eppure non c'è nulla di segreto in questo luogo di concerti, poiché è uno dei più famosi degli Stati Uniti, se non del mondo.

🚌 Come arrivare: il modo più semplice ed economico è il trasporto pubblico. Dalla fermata Vine / Hollywood, la linea 222 porta a Cahuenga / Iris in soli 5 minuti. Poi si arriva al sito in 10 minuti a piedi. L'Hollywood Bowl è solitamente incluso nei tour in autobus della città.

👉 Maggiori informazioni sui vari eventi e sulla vendita dei biglietti sono disponibili direttamente sul sito web dell'Hollywood Bowl.

Dove dormire?

Loews Hollywood Hôtel Los Angeles
Booking.com

Loews Hollywood Hôtel

Dotato di una piscina panoramica e di una terrazza solarium, il 4 stelle Loews Hollywood è adiacente al Dolby Theatre e al TCL Chinese Theatre.
8.4
A partire da
276 € / a notte
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Los Angeles
Los Angeles
Ultime notizie
Luxor
Una giornata al Palazzo d'Inverno
Luxor
La maestosa Valle delle Regine
Luxor
Scopriamo insieme i Templi di Milioni di Anni
Luxor
Un indimenticabile giro in mongolfiera nella Valle di Luxor
Luxor
Scopriamo insieme il tempio di Hatshepsut
Luxor
Abbracciare la Valle dei Re
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello