Zao Fox Village: l'unico rifugio al mondo abitato solo da volpi,

Esiste un luogo sulla Terra che è un paradiso per le volpi. Questo rifugio, lo Zao Fox Village, o Kitsune Mura in giapponese, dedicato esclusivamente alle volpi, si trova nella prefettura giapponese di Miyagi. Il villaggio attira un numero crescente di turisti che vogliono avvicinarsi a questo animale, verso il quale l'uomo in genere mostra scarsa ospitalità.

Allo Zao Fox Village, l'accoglienza è assicurata da... volpi

Allo Zao Fox Village, l'accoglienza è assicurata da... volpi

- © Phan Vo Thanh Lam / Shutterstock

Miyagi, in Giappone

Sulle rive del fiume Shiroishi, prefettura di Miyagi, con il monte Zao sullo sfondo

Sulle rive del fiume Shiroishi, prefettura di Miyagi, con il monte Zao sullo sfondo

- © jirobkk / Shutterstock

La prefettura di Miyagi è molto rurale, circondata da alte montagne, ma c'è una zona più accessibile, la pianura centrale, che permette alle persone di vivere su queste terre senza troppe difficoltà. Situata a nord-est dell'isola di Honshu, nella regione di Tōhoku, la prefettura di Miyagi confina con le prefetture di Fukushima e Yamagata ed è bagnata dall'Oceano Pacifico.

Un villaggio abitato da volpi

Come in tutti i villaggi, ci sono amicizie e talvolta anche tensioni.

Come in tutti i villaggi, ci sono amicizie e talvolta anche tensioni.

- © Leungchopan/123RF

Qui, sulle montagne di Shiroishi, si trova Kitsune Mura, un rifugio dove si concentrano abitualmente oltre cento volpi di tutte le razze. È un luogo unico per interagire con questi animali, che hanno frequentato a lungo le persone e hanno imparato a conoscerle. Naturalmente, il villaggio delle volpi è vigilato e non si può dare loro da mangiare quello che si vuole. Vi verrà dato del cibo speciale per loro.

Il paradiso delle volpi

Qui tutto è "volpato".

Qui tutto è "volpato".

- © Leungchopan / 123RF

Qui nel villaggio, le volpi sono in parte addomesticate e quindi ancora semi-selvatiche. Vi chiediamo quindi di non toccarle, a meno che non vengano da voi di loro spontanea volontà. In realtà, le volpi sono abituate all'uomo da molto tempo. Non molto timide, si rifugiano spesso nelle fattorie o nelle periferie delle città. Non è raro vederle rovistare nei grandi agglomerati urbani, o fare le loro tane nei giardini comunali o nelle case con giardino.

Volpi in ottima salute

Badanti premurose

Badanti premurose

- © Leungchopan /123RF

Lo Zao Fox Village è tutto dedicato alle volpi che godono di ottima salute! E per una buona ragione: una clinica veterinaria si trova proprio nel cuore del villaggio, dove la conservazione delle diverse specie di volpi è fondamentale. Un team si occupa di loro e ne controlla lo sviluppo dalla nascita all'età adulta. Le volpi sono nutrite, curate e coccolate dai custodi e godono delle attenzioni dei visitatori. Sono veri e propri galli!

Giappone

✈️Biglietti aerei per il Giappone

Biglietti aerei per il Giappone
A partire da
500 €
Prenota
di La Redazione
Leggere anche
Hokkaido, in Giappone: cosa mangiare con meno di 10 euro
Hokkaido, in Giappone: cosa mangiare con meno di 10 euro
Chi ama il Giappone sa che parte della sua tradizione è riflessa anche nei piccoli e caratteristici ristoranti che propongono zuppe e ramen. E se in Italia, questi piatti sono considerati...
Ultime notizie
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Los Angeles
I migliori hotel di Los Angeles con vista sulla città
Tutte le notizie
Destinazioni top