Paesi Bassi, Giappone, Andalusia e... Scopri dove ammirare le più belle fioriture della primavera

La fine dell'inverno annuncia l'arrivo della primavera e con essa il sublime sbocciare dei fiori stagionali. I turisti di tutto il mondo accorrono per godere e ammirare la bellezza di questi coloratissimi fiori stagionali. Questo magnifico spettacolo è visibile in molti luoghi del mondo. Dal famoso fiore di ciliegio in Giappone al rarissimo fiore di giglio a Taiwan, il mondo botanico vi sorprenderà.

Parc de Keukenhof, Pays Bas

Parc de Keukenhof, Pays Bas

- © Studio Barcelona / Shutterstock
Giappone

✈️Biglietti aerei per il Giappone

Biglietti aerei per il Giappone
A partire da
500 €
Prenota

Parco Hitachi in Giappone

Su una superficie di 190 ettari, il parco ospita milioni di fiori durante tutto l'anno. Tra questi, il fiore più famoso del parco è il Baby Blue Eyes. È questo fiore che ha reso il parco ancora più famoso di prima. Il nome della pianta è appropriato per il suo colore intrigante. Conosciuti anche come nemofilia armonica, questi fiori crescono soprattutto in aprile.

Parc Hitachi au Japon

Parc Hitachi au Japon

- © Joshua R. Hawley / 123RF

Parco Keukenhof nei Paesi Bassi

È il più grande parco floreale del mondo. Keukenhof si estende su 32.000 ettari, 15.000 dei quali sono dedicati ai tulipani! 1,4 milioni di visitatori arrivano ogni anno tra la fine di marzo e la metà di maggio per ammirare queste colorate esposizioni floreali. Nel parco, gli spettacoli floreali sono organizzati in diversi padiglioni espositivi dove il pubblico può ammirare le composizioni create dagli orticoltori.

Keukenhof, Pays-Bas

Keukenhof, Pays-Bas

- © Tatiana BRALNINA / 123RF

Un campo di girasoli in Andalusia

Questa comunità rurale tra Siviglia e Cordoba, in Andalusia, vanta un campo di girasoli di oltre 30.000 ettari. I turisti asiatici ne vanno matti: ogni anno circa 4.000 visitano i campi. In Asia, il girasole è simbolo di vita, luce ed energia, ma lì ce ne sono pochissimi, da cui l'entusiasmo alla vista di questi fiori.

Champs de tournesols en Andalousie

Champs de tournesols en Andalousie

- © SAN HOYANO / 123RF

Fiori di ciliegio in Giappone

È uno degli spettacoli floreali più famosi al mondo. I fiori di ciliegio, noti anche come "Sakura", sono riconoscibili grazie al loro colore caratteristico e simboleggiano "la bellezza delle cose e la fragilità dell'esistenza". Con l'arrivo della primavera, e quindi con lo sbocciare di questi fiori, il Giappone vede un aumento vertiginoso del turismo. Il Paese del Sol Levante attira ogni anno 8 milioni di visitatori grazie a questo fiore.

Cerisiers en fleur au Japon

Cerisiers en fleur au Japon

- © NUNNAPAS NOIWISET / 123RF

Giacinti selvatici in Belgio

Ogni anno, i giacinti selvatici fioriscono per un'intera settimana, trasformando i boschi di Hal in un tappeto di blu e viola. Gli amanti dei fiori possono approfittare di questo momento naturale alla fine di aprile.

Jacinthes sauvages, Belgique

Jacinthes sauvages, Belgique

- © Durk Talsma / 123RF

Hualien a Taiwan

Hualien, a Taiwan, è uno dei pochi luoghi al mondo in cui cresce ancora il giglio orientale. Questo colore arancione illumina tutto ciò che incontra e il campo è visibile da decine di chilometri di distanza. Trattandosi di fiori rari, l'accesso ravvicinato è vietato agli amanti dei fiori, ma le migliaia di turisti sono ben felici di scattarsi un selfie da lontano.

Hualien, Taiwan

Hualien, Taiwan

- © Tsai / 123RF

Campi di lavanda in Provenza

In Provenza, al blu profondo del Mediterraneo fa eco l'oceano viola dei campi di lavanda. La sua bellezza visiva è pari solo al suo profumo e il suo olio essenziale è molto richiesto in tutto il mondo. Oltre che in profumeria, la lavanda è utilizzata anche per scopi medicinali: è antisettica e battericida e lenisce le punture di insetti. Si tratta di un fiore difficile da coltivare, che cresce a un'altitudine compresa tra i 600 e i 1.400 metri, il che spiega perché i turisti sono così pochi.

Champs de lavande, Provence

Champs de lavande, Provence

- © Béatrice PREVE / 123RF

Muschio Phlox ai piedi del Monte Fuji

Il muschio Phlox deriva dai fiori di ciliegio e il suo nome giapponese "shibazakura" significa "erba di ciliegio". Vicino al lago Motosu, ai piedi del monte Fuji, il terreno si tinge di strisce rosa, rosse, viola e bianche. Questa distesa multicolore di 800.000 shibazakura fiorisce a partire da metà aprile, davanti agli occhi stupiti degli escursionisti.

Ours Inn Hankyu Tokyo

Ours Inn Hankyu

L'Hotel è situato nel distretto di Shinagawa Ward a Tokyo
A partire da
91 € /notte
Prenota
Phlox Mousse, Mont Fuji

Phlox Mousse, Mont Fuji

- © Anothai thiansawang / 123RF

Il Giardino dei Miracoli di Dubai

Il Dubai Miracle Garden, situato nel quartiere di Dubailand, è un capolavoro floreale che ospita quasi 50 milioni di fiori su 7 ettari. Tutto è in fiore: le case, i passaggi, i tunnel, è un paradiso floreale. Potrete anche scoprire la più grande composizione floreale del mondo, convalidata dal Guinness World Record. È difficile non notare questa riproduzione di un Airbus A380 fatta interamente di fiori.

Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden

- © Gerold Grotelueschen / 123RF

Il lago Tekapo in Nuova Zelanda

È nell'emisfero meridionale, sulle rive del lago Tekapo, che si possono ammirare questi fiori rari e molto speciali. In Nuova Zelanda il lupino è considerato un'erbaccia, ma per molti è un fiore di qualità. Questa accattivante tonalità di malva attira i più curiosi. Anche la forma insolita della pianta attira l'ammirazione dei turisti.

Lac Tekapo, Nouvelle Zélande

Lac Tekapo, Nouvelle Zélande

- © Klanarong Chitmung / 123RF
di La Redazione
Leggere anche
Il quartiere più stravagante di Tokyo cela un segreto: scopri dove
Il quartiere più stravagante di Tokyo cela un segreto: scopri dove
Ogni luogo custodisce segreti che non sempre troviamo sfogliando le guide turistiche, questo vale anche per la città di Tokyo, uno degli agglomerati urbani più popolosi del mondo dove...
Hokkaido, in Giappone: cosa mangiare con meno di 10 euro
Hokkaido, in Giappone: cosa mangiare con meno di 10 euro
Chi ama il Giappone sa che parte della sua tradizione è riflessa anche nei piccoli e caratteristici ristoranti che propongono zuppe e ramen. E se in Italia, questi piatti sono considerati...
Ecco le dieci città più amate (e cliccate) del mondo, secondo gli influencer di TikTok
Ecco le dieci città più amate (e cliccate) del mondo, secondo gli influencer di TikTok
Si chiamano TravelTokers e la loro missione è quella di consigliare la città perfetta in cui andare. Dalla preparazione della valigia ai percorsi più cool, fino a consigliare gli scorci...
Ultime notizie
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Tutte le notizie
Destinazioni top