Parigi 2024: consigli e giorni da evitare durante i Giochi Olimpici

Come tutti sapete, la Francia, e più precisamente Parigi, ospiterà i Giochi Olimpici del 2024 dal 26 luglio all'11 agosto e i Giochi Paralimpici dal 28 agosto all'8 settembre. Ed è una grande sfida! Tra visitatori e locali, c'è molto da organizzare e soprattutto bisogna avere i consigli giusti per non complicare il viaggio...

Paris 2024, Hotel de ville, Paris

- © Victor Velter / Shutterstock

Ovvie difficoltà organizzative

Anche se le gare iniziano a fine luglio, le difficoltà inizieranno molto prima! Tra le migliaia di atleti e le loro attrezzature (a volte ingombranti) e il numero ancora maggiore di persone da tutto il mondo che hanno prenotato i loro posti per assistere a questo evento globale... sarà tutto molto complicato.

⭐ Dove dormire a Parigi?

5* Hôtel Barrière Fouquet's Parigi Parigi
Booking.com

5* Hôtel Barrière Fouquet's Parigi

Questo palazzo è una vera e propria istituzione parigina, nota tanto per le sue incredibili suite quanto per il suo ristorante stellato.
9
A partire da
1,200 € / notte
Prenota

Spazio aereo un po' troppo trafficato: il 12, 13 e 14 agosto sono i giorni da evitare!

Durante la cerimonia di apertura del 26 luglio e nel raggio di 150 km da Parigi, lo spazio aereo sarà temporaneamente chiuso dalle 19.00 alle 24.00.

Dal 12 al 14 agosto, al termine dei Giochi Olimpici, i voli sono già saturi! Se il vostro volo cade in queste date, è comunque consigliabile arrivare in anticipo e verificare con la vostra compagnia aerea.

Avion au décollage

- © Blue Rhino Media / Shutterstock

Se l'intero periodo estivo deve essere evitato a causa dei Giochi Paralimpici di fine agosto, la cerimonia di apertura del 26 luglio e le due settimane successive sono gli eventi da tenere in considerazione! Batteranno i record di affluenza nella capitale, e i trasporti ne risentiranno enormemente...

Parigi

✈️Biglietti aerei per Parigi

Biglietti aerei per Parigi
A partire da
30 €
Prenota
di La Redazione
Ultime notizie
Islanda on the road
Le 10 grotte naturali più suggestive d’Europa
A Marsiglia, un viaggio nella Francia più calda
Week end a Tolone tra sole, spiaggia e buon cibo
Ecco le dieci città più amate (e cliccate) del mondo, secondo gli influencer di TikTok
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello