5 spiagge da sogno a meno di 5km di distanza

La fortuna di vivere in Italia è anche questa: avere i Caraibi a poche ore di distanza da casa! Le sue spiagge, spesso nascoste tra gli scogli di granito e cespugli di mirto, sono contraddistinte dai colori incredibili dell'acqua e della sabbia. Scopriamo l'offerta di questo angolo spettacolare della nostra invidiata Sardegna!

Paesaggio balneare sardo

- © Roman Babakin / Shutterstock

I Caraibi italiani

Se cominciassimo a elencare tutte le meraviglie dell'isola dei nuraghi non ci basterebbe un'enciclopedia, e allora stringiamo il campo, e di molto. Per farvi immaginare quanta bellezza sia concentrata su quest'isola così brulla e selvaggia vi mostriamo "solo" quello che si può trovare in un tratto di costa lungo si e no cinque chilometri che va da Isola Rossa a Costa Paradiso. Cinque Chilometri di macchia mediterranea, spiagge dai colori incredibili e acque paradisiache.

Tramonto in Sardegna

- © ivan canavera / Shutterstock

Baia di Monti Russu

Monte rosso, un nome così non è dato a caso. Questa splendida insenatura di 350 metri è circondata da rocce di granito rosso che si infiammano quando il sole cala all'orizzonte. Una simile meraviglia non sfugge alle guide turistiche, e infatti la spiaggia nei pressi di Aglientu è costantemente annoverata tra le spiagge più belle d'Italia, e dunque rischia ogni anno di essere conquistata dalla speculazione e del turismo di massa che "infesta" la gallura.

Spiaggia Monti Russu

- © Rodolfo Baldussi / Shutterstock

Spiaggia di La Marinedda

Tra le scogliere di granito di Li Canneddi, splendide per le immersioni e lo snorkeling, c'è una spiaggia dalla sabbia bianca che contrasta con l'azzurro delle acque basse perfette per i bambini. Nel caso in cui, nel mese di agosto, si trovasse un po' troppa gente, basta fare qualche passo e rifugiarsi in una caletta laterale.

Spiaggia di La Marinedda

- © Viviana Ghisellini / Shutterstock

Dove alloggiare?

Appartamenti In Villa La Marinedda Sardegna

Appartamenti In Villa La Marinedda

Splendido hotel a Sardegna
A partire da
63 €
Prenota ora!

Spiaggia di Li Cossi

Una delle spiagge più colorate della Sardegna: il verde della macchia mediterranea, il rosso degli scogli, il verde-azzurro intenso del mare appaiono in tutto il loro splendore a chi arriva a piedi seguendo il sentiero roccioso dal villaggio di Costa Paradiso. La sua bellezza fa si che, pur essendo un po' isolata, la spiaggia sia presa d'assalto durante l'alta stagione.

Spiaggia di Li Cossi

- © Tupungato / Shutterstock

Dove alloggiare?

Villetta La Risacca Sardegna

Villetta La Risacca

Splendido hotel a Sardegna
A partire da
233 €
Prenota ora!

Spiaggia Li Feruli

Una spiaggia non lontana da quella di Badesi, celebre per il Windsurf grazie alle sue onde sempre presenti a causa del maestrale che, appena a sud di Isola Rossa, soffia costantemente.

Spiaggia Li Feruli

- © Rodolfo Baldussi / Shutterstock

Spiaggia Li Tinnari

Se cercate la bellezza di La Marinedda, ma con molta più tranquillità, fate rotta verso Li Tinnari, non lontano da Costa Paradiso. È una spiaggia di ciottoli isolata che si può raggiungere solo in due modi: via mare o a piedi, dopo una passeggiata sui sassi lungo le pendici della montagna.

Sentiero per la spiaggia di Li Tinnari

- © Andrea Meloni / Shutterstock
di Emma Sansone
Ultime notizie
Parigi Mon Amour, dove anche gli hotel vi faranno innamorare
Islanda on the road
Parigi
I migliori musei gratuiti di Parigi
L'isola di Egina, l’atollo greco lontano dal turismo di massa
Tutte le notizie
Destinazioni top