Passeggiate nel Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo

Situato proprio accanto al famoso Burj Khalifa, il Dubai Mall è una delle attrazioni imperdibili degli Emirati Arabi Uniti. Con una superficie di 1 milione di m², è il più grande centro commerciale del mondo. Ospita oltre 1.200 negozi e un centinaio di caffè e ristoranti. All'interno, il design è impressionante, con cascate e una parete di vetro che rivela un acquario gigante. Il Dubai Mall è come una mini-città, con molte sorprese in serbo. Si può facilmente trascorrere qui una giornata o anche più giorni, e c'è persino un hotel. Che siate amanti del brivido o più contemplativi, il centro commerciale offre una serie di attività. Dalla pista di pattinaggio al parco divertimenti, senza dimenticare il simulatore di volo, lo zoo sottomarino e la stazione di sci artificiale, non c'è spazio per la noia. Una volta superato l'ingresso, il centro commerciale non smetterà mai di stupirvi!

L'esterno del Dubai Mall

L'esterno del Dubai Mall

- © dvoevnore / Shutterstock

Visitare il centro commerciale più grande del mondo

Con una superficie di oltre 800.000 m², il Dubai Mall è considerato il più grande centro commerciale del mondo. Al suo interno si trovano infatti 15 centri commerciali. Quindi, qualsiasi cosa stiate cercando, la troverete sicuramente al Dubai Mall. Cibo, decorazioni, souvenir, vestiti... c'è tutto. Gli amanti della moda saranno entusiasti, visto che oltre 1.200 negozi sono aperti al pubblico.

Il centro commerciale di Dubai

L'interno del Dubai Mall

- © Elnur / Shutterstock

Ce n'è per tutti i gusti, con 450 marchi di alta moda tra cui Dior, Chanel e Louis Vuitton, oltre a marchi di prêt-à-porter come Zara, H&m e Galeries Lafayette. Bambini e adulti possono anche fare un giro nel negozio di dolci più grande del mondo, che occupa 930 m². Impressionante!

La chute d'eau du Dubaï Mall

La chute d'eau du Dubaï Mall

- © Sergii Figurnyi / Shutterstock

Godetevi le numerose attività del Dubai Mall

Il Dubai Mall è più di un semplice centro commerciale. È un vero e proprio centro città all'interno del quale si possono trascorrere giornate intere senza mettere piede fuori, grazie alle numerose attività. In effetti, è l'opzione preferita da locali e turisti quando fuori fa caldo e umido, ma assicuratevi di portare una giacca perché l'aria condizionata è molto bassa e potreste sentire freddo quando entrate. Che siate da soli, in coppia o con bambini, le cose da fare non mancano, tra cui l'acquario(uno dei più grandi al mondo), la pista di pattinaggio olimpica, il cinema con 22 schermi e il parco a tema Sega.

Dal centro commerciale è possibile accedere al Burj Khalifa e alla sua piattaforma di osservazione. È inoltre possibile soggiornare al The Address Dubai Mall. Qui potrete vivere un'esperienza mozzafiato salendo al 125° piano per una vista panoramica della città. E per tornare indietro di un piano, c'è uno scivolo di vetro dove si può scivolare giù avendo l'impressione di essere nel vuoto.

L'acquario di Dubai

L'acquario di Dubai

- © Fabio Nodari / Shutterstock

Pranzo in ristoranti e caffetterie

Il Dubai Mall è ricco di ristoranti e caffè. Ci sono oltre un centinaio di locali dove è possibile fare una pausa dallo shopping e assaggiare la cucina di tutto il mondo. Che si tratti di un pasto veloce, di un pranzo o di uno spuntino sostanzioso, non c'è che l'imbarazzo della scelta: italiano, giapponese, messicano, americano e persino francese.

Per uno spuntino, si può andare alla Cheesecake Factory, i cui dolci sembrano deliziosi, o al Café Blanc per una vista sulle fontane di Dubai. Consigliamo anche il ristorante indiano Peppermill, i cui sapori culinari sono indiscutibili, o il Tulum Restaurant, per una gustosa cucina messicana.

Dove alloggiare vicino al Dubai Mall?

⭐Swissôtel Al Murooj Dubai

Situato a 10 minuti dal Dubai Mall, lo Swissôtel Al Murooj Dubai è una struttura a 5 stelle che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le camere doppie, gli appartamenti e le ville sono dotati di tutti i comfort e le strutture necessarie. Piscina, centro benessere e campi da tennis completano i servizi di questo hotel, che vanta anche un bar e un ristorante. La spesa è di almeno 130 euro a notte. Un vero gioiello!

Hotel Al Murooj Dubai 5* Dubai

Hotel Al Murooj Dubai 5*

Una struttura a 5 stelle a prezzi accessibili!
7.6 Fine
A partire da
130 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche

🚌 C ome arrivare: per spostarsi a Dubai, si può prendere la metropolitana, un taxi, Uber o Careem, l'app equivalente. Ma è bene sapere che in auto si possono verificare ingorghi. Il Dubai Mall è ben servito dalla metropolitana, con una stazione dedicata sulla linea rossa. Potete quindi prendere questo mezzo di trasporto e fermarvi al Burj Khalifa / Dubai Mall, il centro commerciale si trova proprio accanto alla torre più alta del mondo.

👉 Periodo migliore dell'anno: a Dubai fa caldo tutto l'anno, con temperature che scendono appena sotto i 20 gradi. Nei mesi da giugno a settembre, le temperature possono oscillare tra i 40 e i 50 gradi, quindi questo è il periodo da evitare. In questo periodo dell'anno, molte persone trascorrono le loro giornate in luoghi con aria condizionata, come il Dubai Mall. Non dimenticate di coprirvi al chiuso, perché la temperatura può essere molto diversa da quella esterna.

di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Dubai
Dubai
Leggere anche
Ammirate la vista panoramica dall'Osservatorio Sky Views di Dubai
Dubai
Ammirate la vista panoramica dall'Osservatorio Sky Views di Dubai
È impossibile andare a Dubai senza vivere esperienze vertiginose e sensazionali. Se il Burj Khalifa è sempre stato un punto di riferimento per i turisti in cerca di una vista panoramica...
Il deserto di Dubai
Dubai
Il deserto di Dubai
Un viaggio a Dubai garantisce un mix di autenticità e modernità. Quindi, quando l'umore si fa sentire, lasciatevi alle spalle i grattacieli e fate largo alle dune del deserto, a meno...
Scoprite l'antica città di Dubai
Dubai
Scoprite l'antica città di Dubai
Dubai non è solo lusso e grattacieli. Con il suo ricco patrimonio culturale, la città degli Emirati Arabi Uniti si distingue per il fascino orientale dei suoi quartieri storici: Deira...
Ultime notizie
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello