Ammirate la vista panoramica dall'Osservatorio Sky Views di Dubai

È impossibile andare a Dubai senza vivere esperienze vertiginose e sensazionali. Se il Burj Khalifa è sempre stato un punto di riferimento per i turisti in cerca di una vista panoramica di Dubai, anche un altro grattacielo offre una delle viste più belle della città. Il Burj Khalifa è visibile anche da qui. Si tratta di The Address Sky View e della sua piattaforma a 360 gradi. Questo hotel è composto da due torri gemelle collegate da una piattaforma alta 219 metri. L'architettura di questo edificio interamente in vetro rende l'esperienza indimenticabile. L'Osservatorio Sky Views riserva molte sorprese ed emozioni ai visitatori. A cominciare da un ascensore di vetro che offre una vista mozzafiato del centro di Dubai, con la sensazione di scivolare nell'aria mentre si sale al 53° piano. Ma il pezzo forte della visita è lo spettacolare Sky Glass Slide. Costruito all'esterno dell'edificio, anche questo scivolo è interamente in vetro e permette di scendere di un piano. Vi racconteremo tutto!

5 viste del cielo.jpg

5 viste del cielo.jpg

- Copyright © 2022 Kateryna Galkina/Shutterstock. No use without permission.

Una delle migliori viste di Dubai

Recatevi all'hotel Address Sky View per scoprire lo Sky View Observatory, una piattaforma a due piani che offre una vista panoramica della città e delle sue immense torri, da cui i turisti possono vedere il Burj Khalifa e il suo abbagliante lago turchese, nonché il deserto, il Golfo Persico e le isole artificiali.

Perché andarci?

Scoprire lo scivolo di vetro

Lo Sky Glass Slide è uno scivolo di vetro di 12 metri situato all'esterno della torre, a 219 metri di altezza. In piedi su un tappeto, i turisti scivolano per alcuni secondi fino a raggiungere il 52° piano. La vista a 360 gradi sul centro di Dubai è impressionante. È senza dubbio un'attrazione turistica da non perdere se soggiornate all'hotel Adress Sky View. Molto sicuro, lo scivolo è stato progettato con i migliori materiali e prodotto in Germania. Se avete paura dell'altezza, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare come se steste volando su un tappeto magico!

Salendo con l'ascensore di vetro

Molto più di un semplice panorama, l'Osservatorio Sky View è una vera e propria esperienza. Se non vi piace l'insolito scivolo di vetro, potete comunque ammirare il panorama dall'ascensore di vetro. L'ascensore porta i turisti al 53° piano, salendo per 219 metri fino alla piattaforma di osservazione. Più si sale, più ci si sente al di sopra del quartiere di Downton Dubai. Il ristorante Panorama 52 al 52° piano è il luogo ideale per gustare un pasto o un cocktail ammirando ancora una volta il panorama.

Passeggiata lungo un lungomare di 25 metri

Il complesso alberghiero Address Sky View è composto da due torri gemelle. Per collegarle tra loro è stata costruita una passerella di 25 metri, lo Sky Glass Floor. Si trova al 53° piano della Torre 1 e, in linea con l'architettura dello scivolo o dell'ascensore, la passerella è essenzialmente in vetro. Sotto i piedi? Il vuoto e le auto sulla strada, che sembrano così piccole! Un'esperienza da non perdere!

Come ci si arriva?

È possibile raggiungere lo Sky View Observatory in auto o in metropolitana. Le torri gemelle si trovano nel centro di Dubai, non lontano dal Dubai Mall e dal Burj Khalifa. In metropolitana, potete prendere la linea rossa e fermarvi alla fermata Burj Khalifa, Dubai Mall. Da qui, un nastro trasportatore collega il centro commerciale all'hotel The Address Sky View.

Dove alloggiare nelle vicinanze?

Rove Downtown

Il Rove Downtown Hotel offre sistemazioni spaziose e convenienti nel quartiere più famoso di Dubai: Downtown Dubai. Si trova a pochi passi dal Dubai Mall e a pochi minuti dal The Address Sky View Hotel. Dotato di una terrazza e di una piscina, l'hotel si trova in una posizione ideale per offrire una vista sul Burj Khalifa. Sono presenti anche un ristorante e un cinema.

Rove Downtown 3* Dubai Dubai

Rove Downtown 3* Dubai

Un hotel con vista diretta sul Burk Khalifa dalla piscina!
A partire da
117 €
Prenota

Informazioni pratiche

⏰ Orari: gli orari di apertura della piattaforma Sky Views Observatory sono ampi, potrete accedervi dalle 10 alle 22 tutti i giorni.

👉 Condizioni: lo Sky Glass Slide è accessibile a persone di età compresa tra i 12 e i 65 anni, i minori devono avere il consenso dei genitori. Il limite di peso è di 100 kg.

👛 Prezzo: a partire da 21 € a persona. I biglietti possono essere ritirati online e danno accesso alla piattaforma e allo scivolo.

di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Dubai
Dubai
Ultime notizie
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Los Angeles
I migliori hotel di Los Angeles con vista sulla città
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello