Trascorrete una giornata al Museo di Storia Naturale di New York.

L'American Museum of Natural History, spesso chiamato semplicemente Museo di Storia Naturale di New York, è uno dei più grandi musei della città. Con 45 sale espositive permanenti, ripercorre la storia della Terra e delle specie che l'hanno abitata dalle origini della vita fino ai giorni nostri. Il planetario spiega ai visitatori il Big Bang e l'origine del nostro pianeta, mentre più di 32 milioni di esemplari e oggetti riempiono le gallerie del museo, tra cui tre milioni di esemplari solo nelle collezioni di paleontologia vertebrata! Questo viaggio attraverso i secoli non lascia indifferenti. Il museo ospita anche un gran numero di mostre temporanee, oltre a conferenze, film, workshop e dimostrazioni scientifiche. Ogni anno, cinque milioni di visitatori vengono conquistati dall'American Museum of Natural History durante il loro viaggio a New York, quindi non esitate a visitarlo!

Il fossile di tirannosauro al Museo Americano di Storia Naturale.

- © legacy1995 / Shutterstock

La storia del Museo di Storia Naturale di New York

L'American Museum of Natural History è stato fondato nel 1869 con l'obiettivo primario di scoprire, interpretare e diffondere informazioni sull'universo, il mondo naturale e le culture umane attraverso un ampio programma di ricerca scientifica, educazione ed esposizione. Inizialmente fu ospitato nell'Arsenale di Central Park, prima di trasferirsi nella sua attuale sede appositamente costruita nel 1877.

L'American Museum of Natural History ripercorre la storia del pianeta e dell'umanità.

- © sarahnev / Shutterstock

Entrando, ci si imbatte in una grande basilica romanica al cui centro si trovano gli scheletri di un apatosauro e dei suoi piccoli, di fronte a un allosauro. Sebbene il Museo di Storia Naturale di New York sia sempre stato un punto di riferimento nel suo settore, è diventato molto popolare tra il pubblico dopo l'uscita del film Notte al Museo, in cui i vari esemplari del museo prendono vita una volta che è calata la notte e il museo è vuoto di visitatori.

Perché visitare il Museo di Storia Naturale di New York?

Interessarsi alla storia del mondo e degli esseri viventi significa interessarsi alla propria storia. Iniziamo la nostra visita al Museo Americano di Storia Naturale presso il Rose Center for Earth and Space, sede del Planetario Hayden. L'Hayden Planetarium accompagna i visitatori in un viaggio al centro dell'universo, presentando la storia del Big Bang e le diverse scale del cosmo.

Il planetario dell'American Museum of Natural History.

- © Sean Pavone / Shutterstock

Passeggiando tra i corridoi del museo, scoprirete tutte le meraviglie che il nostro pianeta ha creato o protetto nel corso di milioni di anni. Le sale delle Scienze della Terra e dei Pianeti, ad esempio, presentano reperti notevoli come minerali, pietre preziose rare - come lo zaffiro blu più grande del mondo, la Stella dell'India! - e meteoriti, che forniscono indizi sulle origini del nostro sistema solare e sui processi dinamici del nostro pianeta.

Il Franklin 4* - New York New York
Booking.com

Il Franklin 4* - New York

Nell'Upper East Side, questo hotel a 4 stelle offre camere confortevoli a pochi passi da Central Park - lo adoriamo!
8.4
A partire da
248 € / notte
Libro

La Sala dei Fossili, con due sale riservate agli scheletri di dinosauro, è una delle preferite dai visitatori. Qui si possono ammirare i resti di un mammut, di un triceratopo e persino di un tirannosauro. Le sale dell'ambiente e della biodiversità offrono una visione vivida e stimolante della spettacolare bellezza e abbondanza della vita sulla Terra. Grazie alla precisa rappresentazione dei luoghi geografici e all'assemblaggio meticoloso e anatomicamente corretto degli esemplari, i diorami della Sala dei Mammiferi del Museo di Storia Naturale di New York sono tra i più famosi al mondo.

La Sala degli Uccelli illustra l'ampia varietà di vita aviaria del pianeta, mentre la Sala dei Rettili e degli Anfibi passa in rassegna l'anatomia, il comportamento e i vari adattamenti di questi vertebrati. Infine, la Sala delle origini umane esplora la storia dell'evoluzione umana, mentre le Sale culturali esaminano le culture del Nord e del Sud America, dell'Asia, del Pacifico e dell'Africa.

Il nostro hotel preferito vicino al Museo di Storia Naturale di New York

New York

✈️ Vola a New York!

Con 3 aeroporti internazionali serviti dalla maggior parte delle compagnie aeree, non avrete problemi a trovare un biglietto aereo per New York!
A partire da
321 €
Trova il mio volo

Informazioni pratiche per il Museo di Storia Naturale di New York

Reso famoso dal film Notte al museo, l'American Museum of Natural History è diventato una tappa obbligata di qualsiasi viaggio a New York. Per visitarlo rapidamente è necessario dedicare almeno un'ora e mezza, ma gli appassionati di scienza e storia potranno tranquillamente trascorrervi una giornata.

🚌 Come si arriva al Museo di Storia Naturale di New York?

Il Museo di Storia Americana si trova a Manhattan, a ovest di Central Park. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:metropolitane B e C:stazione 81st Street***metropolitana 1**: stazioni *Broadway e West 79th Street.

L'ingresso del Museo Americano di Storia Naturale.

- © Sean Pavone / Shutterstock

⏰ Orari del Museo di Storia Naturale di New York

Il Museo Americano di Storia Naturale è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30, con ultimo ingresso alle 16.00. Il museo è chiuso il giorno del Ringraziamento (il quarto giovedì di novembre) e il giorno di Natale.

👛 Prezzi del Museo di Storia Naturale di New York

  • Prezzo intero: $23
  • Over 60: 18 dollari
  • Studenti: 18 dollari
  • Sotto i 13 anni: 13 dollari
  • Sotto i 3 anni: gratis
  • New York CityPASS / GoCity Explorer Pass / New York Sightseeing Day Pass: gratuito.

Per prenotare online il biglietto per la collezione principale o per le mostre in corso, visitare il sito ufficiale dell'American Museum of Natural History. La prenotazione online è obbligatoria.

Alcuni consigli per la vostra visita

  • Per evitare la folla, è meglio visitare il museo in orari non di punta, cioè quando è aperto o alla fine della giornata.
  • Un'applicazione mobile, l'Explorer App, fornisce una mappa interattiva e consigli personalizzati durante la visita. È disponibile suApp Store e Google Play.
  • È vietato mangiare nel museo, ma è disponibile un ristorante in loco.
  • È possibile uscire e rientrare nel museo con lo stesso biglietto d'ingresso.
  • Il Museo di Storia Naturale di New York è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
New York
New York
Leggere anche
Il MET, il più grande museo d'arte degli Stati Uniti
New York
Il MET, il più grande museo d'arte degli Stati Uniti
Il Metropolitan Museum of Art di New York vanta un'impressionante collezione di opere provenienti da tutto il mondo. È il più grande museo d'arte degli Stati Uniti e uno dei più grandi...
Central Park, il polmone verde di New York
New York
Central Park, il polmone verde di New York
Polmone verde di New York, reso famoso da numerosi film americani, Central Park si estende per 371 ettari, costellati di laghi, in mezzo agli immensi grattacieli di Manhattan. Icona...
New York in 4 giorni: il miglior itinerario!
New York
New York in 4 giorni: il miglior itinerario!
New York è così grande che bisognerebbe viverci per anni per scoprire tutti i suoi segreti! Purtroppo, i nostri impegni non ci permettono sempre di trascorrere una settimana o più...
Il memoriale dell'11/09
New York
Il memoriale dell'11/09
Il Memoriale 11/09 è stato costruito per commemorare coloro che hanno perso la vita negli attacchi terroristici alle Torri Gemelle, al Pentagono e a Washington l'11 settembre 2001....
Ultime notizie
Ginevra
Visitare la Victoria Hall
Nairobi
Top 5 degli hotel più romantici di Nairobi
Ginevra
Trascorri una giornata sul lago di Ginevra
Ottawa
I 10 migliori hotel di Ottawa
Seul
Seul di notte, un viaggio spettacolare
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello