La Feria d'Avril, quando l'Andalusia va a Barcellona per una settimana.

La Feria d'Avril di Barcellona è un evento annuale che si tiene nella famosa capitale catalana. L'usanza è quella di dare il benvenuto alla primavera. In origine si tratta di una celebrazione andalusa che dura dieci giorni intensi, in cui giorno e notte la città dà vita a festeggiamenti in ogni angolo. Ma le celebrazioni principali della Feria si svolgono nell'area nota come Parc del Fòrum, che si affaccia sul mare. I festeggiamenti portano gioia e una calda atmosfera in città. È una festa per tutti: coppie, amici e famiglie. Si celebra generalmente l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio. Ogni anno, il centro espositivo della città ospita le capanne e le attrazioni.

Chevaux et cavaliers à la Feria d’Avril

- © Corrado Baratta / Shutterstock
Barcellona

✈️Biglietti aerei per Barcellona

Biglietti aerei per Barcellona
A partire da
29 €
Prenota

Storia della Feria de Barcelona

Le origini di questa celebrazione possono essere fatte risalire alla Feria di Siviglia del 1846-1847, quando un imprenditore catalano e uno basco crearono una nuova fiera del bestiame e dell'agricoltura che diede origine all'attuale Feria di aprile di Siviglia. Associazioni di migranti interni arrivarono a Barcellona dall'Andalusia, motivando la loro migrazione con le numerose opportunità di lavoro presenti a Barcellona. I discendenti di questi migranti hanno portato avanti la tradizione di celebrare la Feria d'Avril a Barcellona ogni anno.

In origine la Feria era composta da sole quattro casetas. Con il tempo si sono aggiunte nuove attività, come le corride, gli spettacoli di musica e danza e la creazione di torri umane. La Federazione delle entità culturali andaluse della Catalogna organizza l'evento ogni anno.

La fiera si divide in due parti: le casetas e le attrazioni. Nelle casetas, le persone si riuniscono per celebrare le tradizioni e la cultura popolare dell'Andalusia attraverso balli e canti. L'area delle attrazioni è dedicata alle famiglie, in particolare ai bambini e ai gruppi di giovani.

Personnes se promenant et habillées en tenus traditionnels à la Feria d'Avril

- © Shootdiem / Shutterstock

Perché andare alla Feria d'Avril di Barcellona?

Le casetas appartengono a enti e associazioni culturali legate alla cultura andalusa. Si può assistere a musica e spettacoli come le Sevillanas e altri tipi di danza. Il fascino della fiera notturna risiede nelle casetas, dove si può assistere a serate a ritmo di flamenco o reggaeton, con ogni caseta che offre diversi tipi di musica.

Girando, scoprirete odori incredibili che vi faranno venire voglia di assaggiare tutto, e non avrete problemi a cercare cosa mangiare, dato che molte delle bancarelle offrono diverse specialità. Per quanto riguarda le bevande, la scelta è ampia, ma dovete assolutamente provare il rebujito andaluz, una deliziosa miscela di Manzanilla e limonata.

Passeggiare per la città durante la fiera è uno spettacolo permanente. Non perdetelo e godetevi questa meravigliosa città in uno dei suoi momenti migliori dell'anno!

Ambiance au Forum de Barcelone pour la Feria d’Avril

- © oscarperezfoto / Shutterstock

Cosa visitare tra una festa e l'altra?

Durante la Feria, potete approfittare dell'opportunità di visitare il resto della città, dai quartieri e le strade come Las Ramblas con il suo mercato coperto: La Boqueria, a La Sagrada Familia, il simbolo più visitato della città, e i musei come quello di Picasso e di Dalì. Rimarrete stupiti a ogni passo che farete nella città di Gaudì!

Informazioni pratiche

👛 Ingresso: l'ingresso alla fiera è completamente gratuito, ma le attrazioni sono a pagamento.

Orari di apertura:

  • Dal lunedì al giovedì: dalle 18.00 alle 24.00
  • Venerdì: dalle 18.00 alle 3.00
  • Sabato: dalle 10.00 alle 3.00
  • Domenica: dalle 10.00 alle 24.00

🚌 Come arrivare: è possibile raggiungere la feria dal centro città con la linea 4 della metropolitana, scendendo alla fermata El Maresme - Fòrum. La zona è raggiungibile anche in autobus. Avrete anche la possibilità di venire alla fiera in auto, ma vi consigliamo di prenotare il vostro parcheggio online, perché spesso è al completo.

Dove dormire?

Barcelona Princess Barcellona
Booking.com

Barcelona Princess

Hotel a 4 stelle con una splendida piscina e una notevole vista sul mare
8.2 Molto buono
A partire da
150 € / notte
Prenota
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Barcellona
Barcellona
Ultime notizie
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello