Quando è il momento migliore per visitare il sito del Monte El Pardo?
Come qualsiasi altra riserva naturale nel cuore della penisola iberica, la primavera e l'autunno sono periodi particolarmente adatti per godere di tutti i tesori offerti. Tuttavia, la varietà di flora e fauna del Monte El Pardo lo rende un sito visitabile tutto l'anno.
Come si arriva al Monte El Pardo?
Situato a quindici chilometri a nord di Madrid, il Monte El Pardo è facilmente raggiungibile dal centro città in auto attraverso la M-607. Il viaggio dura poco più di trenta minuti. Il viaggio dura poco più di trenta minuti. Chi viaggia con i mezzi pubblici può prendere l'autobus ALSA 713 da Plaza Castilla a Madrid fino alla fermata Cuartel Militar El Goloso. Il resto della strada per El Monte del Pardo è una passeggiata di quattro chilometri.
Dove mangiare vicino a El Monte de Pardo?
Essendo un sito naturale protetto, durante la visita è ovviamente possibile dissetarsi e fare uno spuntino. Per un boccone, non esitate a fare un salto in una delle locande del quartiere del Prado, come il ristorante El Torreón a El Pardo o la Terraza Casino Mingorubio. È il modo perfetto per gustare una specialità madrilena dopo una giornata in campagna.