Times Square, il luogo più caldo di New York

Alveare di attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Times Square è probabilmente la piazza più conosciuta al mondo. Famosa per i suoi immensi edifici ricoperti di cartelloni pubblicitari illuminati, lampeggianti e interattivi, è uno dei luoghi più affollati e frequentati di New York, con milioni di turisti e newyorkesi che vi transitano ogni anno. Ci sono anche miriadi di taxi gialli, simbolo della Grande Mela, che vanno e vengono senza sosta. Non mancano naturalmente negozi, ristoranti e teatri, che la rendono il luogo ideale per una serata colorata. Se è la prima volta che vi recate a New York, dovete assolutamente visitarla per capire l'atmosfera unica che si respira. In genere, anche dopo decine di viaggi, non si può fare a meno di tornare.

© Luciano Mortula - LGM / Shutterstock
New York

✈️ Vola a New York!

Con 3 aeroporti internazionali serviti dalla maggior parte delle compagnie aeree, non avrete problemi a trovare un biglietto aereo per New York!
A partire da
321 €
Trova il mio volo

La storia di Times Square

Prima del XX secolo, Times Square era una piazza come tante, conosciuta comeLongacre Square. Fu l'8 aprile 1904 che il luogo assunse il nome che conosciamo oggi, in seguito all'insediamento sulla piazza degli uffici del New York Times.

Times Square si sviluppò rapidamente, con teatri, sale da musica e alberghi di lusso che sorsero nel giro di pochi anni. All'epoca era il cuore culturale di New York, ma il crollo della borsa del 1929 arrestò questa rapida ascesa e Times Square divenne un noto centro di criminalità e corruzione fino agli anni Novanta.

Times Square nel 1900.

- © Everett Collection / Shutterstock

A partire dal 1994, il sindaco di New York, Rudolph Giuliani, si impegnò per salvare il quartiere. La prostituzione, la criminalità e gli illeciti furono sradicati, la sicurezza fu ripristinata e Times Square riacquistò gradualmente il suo antico splendore. Oggi Times Square è di nuovo il cuore pulsante della Grande Mela.

Perché visitare Times Square?

Godersi il trambusto di New York

Tutti abbiamo sentito parlare di Times Square o abbiamo visto le foto di questa piazza leggendaria. Vedere questi enormi schermi pubblicitari dal vivo, che illuminano la notte come se fosse giorno, è un'altra cosa. Ci si sente molto piccoli di fronte a questo spettacolo di luci e non si sa da che parte guardare perché ci sono così tante insegne.

Times Square vista dall'alto.

- © Stuart Monk / Shutterstock

Times Square è in fermento: newyorkesi indaffarati, turisti stupiti e artisti di strada sono i protagonisti di questo spettacolo vivace ed effervescente che si svolge ogni giorno tra gli schermi giganti. Per avere una visione migliore di tutta l'azione, salite i gradini rossi che portano al tetto della tribuna TKTS.

Vedere un musical

Il botteghino TKTS è anche il luogo in cui si possono acquistare i biglietti per gli spettacoli e i musical a Times Square e dintorni. Proprio così, siete nel quartiere dei teatri, sulla famosa Broadway!

Tutto l'anno, decine di spettacoli vengono messi in scena nella zona, dal Re Leone al Fantasma dell'Opera a West Side Story: ce n'è per tutte le età e per tutti i gusti. Sarebbe un peccato passare per Times Square e Broadway senza vedere un musical... provateci!

Concedetevi una sessione di shopping

Times Square è anche un tempio dello shopping! La piazza è circondata da grandi magazzini e negozi di souvenir. Per quanto riguarda la moda, si può scegliere tra un gigantesco H& M, un Levi's Store o l'immenso Forever 21.

Il negozio M&M's World a Times Square.

- © NYC Russ / Shutterstock

Gli appassionati di bellezza possono recarsi da Sephora o da M.A.C. Cosmetics. Per quanto riguarda il cibo, ce n'è per tutti i gusti! Non perdetevi l'M&M's World, con le sue varietà uniche e infinite di dolci colorati. C'è anche l'Hershey's Chocolate World, che vende cioccolato e dolci tipici americani. Anche il Disney Store merita una visita!

Il nostro hotel preferito

Pod Times Square 4* New York
Booking.com

Pod Times Square 4*

Prenotate il vostro soggiorno al Pod Times Square 4* su Booking.com!
8.1
A partire da
108 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche per Times Square

Soprannominatail "crocevia del mondo", ogni giorno circa 365.000 persone passano per Times Square, il che la rende una tappa obbligata del vostro primo viaggio a New York! Vi consigliamo di trascorrervi mezz'ora, o più se volete fare shopping o assistere a un musical.

🚌 Come si arriva a Times Square?

Situata nel cuore di Manhattan, Times Square è ben servita dai mezzi pubblici:

  • linee 1, 2, 3, 7, N, Q, R e W: stazione di Times Square
  • linee B, D ed E: stazione 7 Avenue

Per un'esperienza newyorkese al 100%, potete anche prendere uno dei famosi taxi gialli per Times Square.

Times Square è il luogo perfetto per festeggiare il Capodanno.

- © Simon Dux Media / Shutterstock

Quando andare a Times Square?

Programmate la vostra visita per la mattina se volete godervi una Times Square piuttosto tranquilla, ma se preferite vivere tutta l'eccitazione, la sera è il momento giusto per andarci. Spesso vengono organizzati eventi sulla piazza: la notte di Capodanno e il lancio della palla di Capodanno sono i più noti, ma potete consultare il calendario degli eventi per essere sicuri di non perdervi nulla!

Alcuni consigli per la vostra visita

  • Il chiosco TKTS offre biglietti per gli spettacoli del giorno stesso con sconti fino al 50%, infatti si tratta dei biglietti invenduti del giorno: un ottimo modo per vedere un musical a prezzo ridotto.
  • Attenzione, a Times Square nulla è gratis: se qualcuno in maschera si offre di fare una foto con voi, dovrete pagare qualche dollaro.
  • Come ovunque, fate attenzione ai vostri effetti personali e state all'erta.
  • La Grand Central Station è a pochi passi, quindi non esitate a fare una deviazione!
di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
New York
New York
Leggere anche
New York in 4 giorni: il miglior itinerario!
New York
New York in 4 giorni: il miglior itinerario!
New York è così grande che bisognerebbe viverci per anni per scoprire tutti i suoi segreti! Purtroppo, i nostri impegni non ci permettono sempre di trascorrere una settimana o più...
New York: 9 hotel economici che non vi faranno perdere tempo!
New York
New York: 9 hotel economici che non vi faranno perdere tempo!
Ah, New York! I suoi edifici che accarezzano il cielo, la sua eterna effervescenza e... i suoi prezzi esorbitanti! Sì, andare a New York con un budget limitato può rivelarsi rapidamente...
Sul tetto del mondo, in cima all'Empire State Building
New York
Sul tetto del mondo, in cima all'Empire State Building
New York è una sconcertante concentrazione di edifici all'avanguardia. Questi prestigiosi edifici sono rinomati per la loro storia, la loro architettura e la magica vista che offrono...
Natale a New York
New York
Natale a New York
Gli italiani si riversano a New York per le vacanze di Natale ed è facile capire perché! Il suo posto nei nostri cuori è ampiamente meritato, perché la città che non dorme mai si addobba...
Ultime notizie
Rio de Janeiro
Raggiungi la cima del Monte Pan di Zucchero
Quimper
Giornata di pesca a Guilvinec, uno dei porti più grandi della Francia
Malaga
Malaga: scoprire le specialità andaluse in 48 ore
Megève
Una settimana a Megève: cosa fare?
Losanna
Un weekend a Losanna
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello