Natale a New York

Gli italiani si riversano a New York per le vacanze di Natale ed è facile capire perché! Il suo posto nei nostri cuori è ampiamente meritato, perché la città che non dorme mai si addobba in tutta la sua bellezza per abbagliare grandi e piccini. Scoprite le più belle illuminazioni che conferiscono a New York la speciale atmosfera natalizia.

© Photo Spirit / Shutterstock

Manhattan in luce

Tutta Manhattan sta entrando nello spirito natalizio in vista delle festività. Dei cinque distretti di New York, è certamente il più festoso e il più decorato. L'isola di New York ospita le maggiori attrazioni turistiche della città ed è la vetrina della Grande Mela. È anche sede di numerose boutique di lusso, che ne fanno il quartiere più ricco. È quindi logico ammirare le sontuose illuminazioni che adornano le facciate degli edifici di Manhattan.

Luci di Natale giganti a Manhattan.

- © Ovidiu Hrubaru / Shutterstock

Un gigantesco albero di Natale al Rockefeller Center

In Francia, gli Champs Elysées vengono illuminati dalla televisione, mentre negli Stati Uniti l'albero di Natale del Rockefeller Center viene illuminato dalla NBC. Questo albero è uno dei più famosi alberi di Natale degli Stati Uniti, una tradizione che continua ogni anno dal 1931! L'albero scelto, spesso un abete rosso, misura in media tra i 23 e i 27 metri ed è diventato un vero e proprio simbolo della città nel periodo natalizio. È decorato con 30.000 luci e 8 chilometri di ghirlande elettriche.

L'albero di Natale del Rockefeller Center.

- © Andrew F. Kazmierski / Shutterstock

L'albero di Natale viene allestito ogni anno a novembre sulla spianata del Rockefeller Center e diventa una tappa obbligata per i visitatori curiosi e i turisti che si recano a New York per le festività.

C'è anche l'albero di Natale di fronte al centro finanziario di Wall Street che, sebbene meno iconico dell'albero gigante del Rockefeller Center, **non è meno magico. Al calar della notte, l'albero si illumina, così come le colonne del monumento, che si trasformano, grazie alla magia delle proiezioni luminose, in bastoncini di zucchero natalizi rossi e bianchi.

Piste di ghiaccio in tutta la città

Dal 1936, l'installazione del gigantesco albero di Natale nel Rockefeller Center è stata accompagnata dalla creazione di una gigantesca pista di ghiaccio ai suoi piedi. Questo offre a turisti e newyorkesi un'attività magica da praticare in vista delle festività. In questa splendida cornice, sotto le grandiose decorazioni del complesso del Rockefeller Center, potrete vivere un momento sospeso nel cuore della città mondiale.

La pista di ghiaccio del Rockefeller Center.

- © Sean Pavone / Shutterstock

La famosa pista di pattinaggio è aperta per diversi mesi, spesso dai primi di novembre ai primi di marzo, quindi c'è tutto il tempo per domare il ghiaccio o imparare a pattinare. In un ambiente così iconico, sarebbe un peccato non approfittare del vostro soggiorno a New York per iniziare!

In inverno, a Central Park c'è una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

- © Stuart Monk / Shutterstock

Anche la pista di pattinaggio di Central Park, nota come "Wollman Rink", è molto popolare tra gli abitanti e i visitatori. In questa cornice verde, è possibile pattinare con i grattacieli di Manhattan sullo sfondo: un'esperienza che sembra quasi irreale! Anche il distretto finanziario ha la sua pista di ghiaccio, a Brookfield Place. È molto meno affollata rispetto al cuore di Manhattan e si gode di una bella vista sul porto di New York. E se cercate una pista di pattinaggio gratuita, andate al mercatino di Natale di Bryant Park!

Il Radio City Music Hall si veste a festa

Non abbiamo ancora finito di parlare del Rockefeller Center, che comprende numerosi negozi e sale da concerto, come il Radio City Music Hall, la cui fama ha superato i confini della città e del Paese.

Le decorazioni natalizie davanti al Radio City Music Hall.

- © Luciano Mortula - LGM / Shutterstock

Soprannominato "The Showplace of the Nation", il Radio City Music Hall e la sua facciata non fanno eccezione alla regola, abbagliandoci con le sue splendide decorazioni natalizie, rinomate in tutta la città.

Le vetrine di Macy's in festa

Macy's è l'equivalente dei Grands Magasins parigini, solo più grande e più lussuoso. Il franchising è anche noto per avere il negozio più grande del mondo, come registrato dal famoso Guinness World Records, con una superficie di 198.500 metri quadrati nel cuore dell'edificio diHerald Square a Manhattan.

La facciata del negozio Macy's in vista del Natale a New York.

- © Francois Roux / Shutterstock

È il negozio di punta del marchio e certamente il più iconico. Ogni anno, la sua trasformazione per il Natale è un vero e proprio evento. Infatti, è la parata di Macy's per le strade di Manhattan che segna ufficialmente l'inizio delle feste di fine anno e dello shopping natalizio a New York.

Visita ai mercatini di Natale

Come tutte le grandi città e metropoli, New York non fa eccezione alla regola dei mercatini di Natale. Quando vedete le grandiose illuminazioni della città, immaginate la bellezza dei suoi mercatini di Natale.

Il mercatino di Natale di Bryant Park.

- © Francois Roux / Shutterstock

Ci sono quattro mercati in città: uno alla stazione Grand Central, un altro a Columbus Circle, un altro ancora a Union Square e infine uno a Bryant Park, che è sicuramente il preferito dai turisti e dai newyorkesi, in quanto ricco di bancarelle di souvenir, cibo e bevande e una superba pista di pattinaggio.

Brooklyn non è da meno

Il quartiere glamour di Manhattan non ha il monopolio delle luci natalizie. Anche i quartieri più popolari e residenziali, come Brooklyn, stanno entrando nello spirito della stagione delle feste. Il famoso ponte di Brooklyn, che segna l'ingresso di questo quartiere, dà subito il tono con le sue splendide illuminazioni nelle magiche tonalità del rosso, del bianco e del verde.

Una casa a Brooklyn durante le feste.

- © DiegoMariottini / Shutterstock

Anche a Brooklyn c'è un quartiere che fa parlare di sé nel periodo natalizio. Gli abitanti di Dyker Heights non scherzano quando si tratta di decorare le loro case e i loro giardini con ghirlande di luci e ornamenti. Babbi Natale a grandezza naturale, slitte illuminate, pupazzi di neve giganti, canti che risuonano dagli altoparlanti... è quasi stravagante! Questo quartiere offre ai visitatori uno spettacolo di suoni e luci senza precedenti, sullo sfondo della magia del Natale.

Un hotel conveniente per le festività

Dream Downtown New York
Booking.com

Dream Downtown

Hotel boutique di lusso nel centro di Malhattan, con piscina sul tetto
7.3 Fine
A partire da
239 € / notte
Prenota
New York

✈️ Vola a New York!

Con 3 aeroporti internazionali serviti dalla maggior parte delle compagnie aeree, non avrete problemi a trovare un biglietto aereo per New York!
A partire da
321 €
Trova il mio volo
di La Redazione
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
New York
New York
Leggere anche
New York: 9 hotel economici che non vi faranno perdere tempo!
New York
New York: 9 hotel economici che non vi faranno perdere tempo!
Ah, New York! I suoi edifici che accarezzano il cielo, la sua eterna effervescenza e... i suoi prezzi esorbitanti! Sì, andare a New York con un budget limitato può rivelarsi rapidamente...
Ultime notizie
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello