Fuga a Twin Peaks per un panorama eccezionale

A 280 metri sul livello del mare, Twin Peaks offre la migliore vista di San Francisco, sia di giorno che di notte. È la seconda vetta più alta della città, ma è anche una zona residenziale tranquilla e accogliente. Twin Peaks è il luogo ideale per la foto dell'anno, una passeggiata con gli amici, un tramonto tra innamorati...

Le colline di Twin Peaks, San Francisco, California

- © Alexander Demyanenko / Shutterstock

La migliore vista di San Francisco

I Twin Peaks raggiungono un'altezza di 280 metri e offrono una vista superba della città, dal Golden Gate Bridge al Bay Bridge. Situati nel centro geografico di San Francisco, sono il luogo migliore per ammirare la città. Il punto di vista migliore è senza dubbio quello dalla cima del North Peak, ai piedi dell'enorme antenna per le telecomunicazioni. Qui si trova un belvedere perfettamente paesaggistico, il Christmas Tree Point, che offre una vista panoramica su tutta San Francisco. Per una magia ancora maggiore, non esitate a tornare alla fine della giornata per godervi il tramonto: ne vale la pena.

San Francisco vista dalla cima del Picco Nord dei Twin Peaks

- © Welcomia / 123RF

Un'area residenziale

Twin Peaks è anche il nome dato alla comunità residenziale che è sorta sul fianco della montagna ai piedi delle colline. Questo tranquillo quartiere è riconoscibile per le sue case colorate. Passeggiare per le strade può essere un'esperienza molto piacevole. La cima di Twin Peaks ospita anche il serbatoio antincendio della città, costruito dopo il grande incendio del 1906.

Case colorate nel quartiere di Twin Peaks, San Francisco

- © Jose Luis Stephens / Shutterstock

Twin Peaks al cinema

Il nome di Twin Peaks potrebbe suonare come un campanello d'allarme, ma non c'è da stupirsi: è il nome di una serie e di un film di David Lynch. La famosa serie poliziesca segue le indagini di un agente dell'FBI, Dale Cooper, sull'omicidio di una studentessa. Tuttavia, qualsiasi somiglianza con un luogo esistente è puramente casuale: la serie non ha nulla a che fare con Twin Peaks di San Francisco. La Twin Peaks del cinema è una città immaginaria nello Stato di Washington.

Cartello di benvenuto nel villaggio di Twin Peaks, nella serie americana

- © John T. Roberts / Shutterstock

🚌 Come arrivare

Vi consigliamo vivamente di avere un'auto a disposizione per scoprire i Twin Peaks. Basta percorrere l'opportuna Twin Peaks Boulevard, una strada che attraversa i Twin Peaks da un'estremità all'altra, offrendo fantastiche vedute di San Francisco e della sua baia, con il Golden Gate Bridge in bella vista. Se non avete un'auto, niente panico: è comunque possibile arrivarci. Da Castro, l'autobus 37 Corbett vi porterà a Crestline Drive, ai piedi delle colline. C'è un percorso pedonale dove si può arrivare a piedi. Se non vi piace camminare, potete arrivarci in taxi per circa 25 dollari. Alcune compagnie di autobus turistici includono Twin Peaks nei loro tour (tempo permettendo).

Vista di San Francisco e della strada che conduce alla vetta di Twin Peaks di notte

- © Jon Bilous / Shutterstock
di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
San Francisco
San Francisco
Ultime notizie
Cuzco
Scopri Parco Nazionale del Manù
Punta Cana
8 spiagge da sogno a Punta Cana
Lanzarote
Immersione al Museo Subacqueo Atlántico di Lanzarote
Cappadocia
Una settimana in Cappadocia: cosa fare
Québec
Scoprite il quartiere fiabesco di Petit-Champlain nel Vecchio Québec
Cappadocia
Scoprite la cultura turca in Cappadocia
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello