Ecco 5 incredibili luoghi tanto insoliti da non sembrare reali

Il Pianeta Terra è pieno di luoghi incredibili che non sono ancora stati scoperti e molti sono famosi per il loro aspetto decisamente unico e particolare. Alcuni di questi luoghi sono così insoliti e surreali che si ha la sensazione di essere in un'altra dimensione o, addirittura, in un altro universo.

Fly Geyser, Stati Uniti d'America

- © Lukas Bischoff Photograph / Shutterstock

Fly Geyser, Stati Uniti d'America

L'American Fly Geyser si è formato naturalmente, o quasi. Questo paesaggio è stato creato accidentalmente nel 1964, quando una società ha perforato un pozzo per sfruttare l'energia geotermica del terreno ma, a causa dell'acqua troppo calda, i lavori sono stati abbandonati e il pozzo è stato "tappato". L'acqua altamente mineralizzata e le alghe colorate sono poi sgorgate dal terreno, regalando al paesaggio un manto simile all'arcobaleno.

© I Bare It All

Szimpla Kert, Ungheria

Conosciuto come il bar delle rovine per le sue condizioni, Szimpla Kert accoglie centinaia di clienti ogni settimana. All'interno, i muri sembrano fatiscenti e sono pieni di scritte e graffiti, con vasche da bagno come sedie. Tutto è logoro e questo conferisce un fascino singolare al luogo, un'atmosfera di totale disordine, ma che funziona e fa innamorare ogni cliente che entra. Il suo arredamento decisamente insolito vi trasporta in un universo completamente diverso dagli standard.

Prime Star Fashion street modern luxury apartments Budapest

Prime Star Fashion street modern luxury apartments

Situato al centro di Budapest
A partire da
119 € /Notte
Prenota

Szimpla, oggi, è uno dei luoghi turistici più popolari di Budapest e il concetto ha funzionato così bene che anche altri bar hanno adottato la stessa idea, in Ungheria.

Szimpla Kert

📍Indirizzo: Budapest, Kazinczy u. 14, 1075 Ungheria

⏰orari: 15 - 04

👉Visita il loro sito 

Salar de Uyuni, Bolivia

Salar de Uyuni, Bolivia

- © Olga Kot Photo / Shutterstock

In Bolivia, un manto bianco catturerà i vostri cuori. Con una superficie di 10.600 km², il Salar de Uyuni è il più grande deserto di sale del mondo e le montagne che circondano il deserto o le piccole oasi di cactus vi offriranno paesaggi mozzafiato. Questa vasta distesa di sale si trova a un'altitudine di 3.658 metri, e vi vivono diversi animali, come i fenicotteri rosa e soprattutto i tradizionali lama del deserto di sale.

Grotta di Carlsbad, USA

Grotta di Carlsbad

- © Galyna Andrushko / Shutterstock

Una delle grotte più grandi del mondo si trova nel Nuovo Messico, negli Stati Uniti. Una volta entrati in questa grotta, dovrete sfruttare la luce che riesce penetrare dall’esterno, dopodiché l'unica illuminazione arriverà dallo scintillio naturale dei minerali e, soprattutto, sarete completamente isolati dal mondo. Non bisogna avere paura dei pipistrelli, che hanno fatto di questa grotta secolare la loro casa. Al centro si trova The big room, una grande sala poco illuminata con un negozio di souvenir e un ristorante.

Silicon Valley, USA

La Silicon Valley negli Stati Uniti.

- © SnapASkyline / Shutterstock

Ecco un luogo un po' diverso da questo elenco, ma altrettanto mozzafiato. È uno dei luoghi più famosi degli Stati Uniti, infatti in questa regione è tutta una questione di computer, tecnologia e innovazione. È la sede di alcune delle aziende più importanti del mondo, tra cui Google, Apple, Facebook e molte altre. Naturalmente le strade sono aperte a tutti, ma non stupitevi se vedete solo case e auto di lusso. In effetti, lo stipendio medio annuo nella Silicon Valley è di 75.000 dollari.

The Ameswell Hotel Stati Uniti

The Ameswell Hotel

L'Hotel è situato a Mountain View
A partire da
163 € /notte
Prenota
di Emma Sansone
Ultime notizie
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Los Angeles
Le 5 cose da sapere assolutamente su L. A. prima di andarci
Luxor
Scoprite il meglio di Luxor in un weekend
Luxor
Crociera sul Nilo: scoprite ciò che non avete mai visto, a Luxor
Luxor
I nostri hotel preferiti di Luxor
Tutte le notizie
Destinazioni top