C’è un’isola abitata solo da conigli… scopri dove

Il nostro pianeta è pieno di luoghi sorprendenti e insoliti come Okunoshima, meglio conosciuta come Isola dei Conigli, al largo della costa di Hiroshima, dove centinaia di questi piccoli mammiferi vivono qui in piena libertà e si godono la natura e il cibo portato dai turisti di passaggio. Ma dietro un musetto carino o "kawaii", come direbbero i giapponesi, l'isola ha tutta un'altra storia.

Coniglio di Okunoshima

- © Little Panda2016 / Shutterstock

Il Giappone, i suoi templi, la sua gastronomia: un viaggio nel Paese del Sol Levante è un'avventura e, se volete allontanarvi dalle grandi metropoli, Okunoshima è il luogo perfetto per fuggire dalla frenesia cittadina. Situata non lontano da Hiroshima e Miyajima, quest'isola è popolata da conigli selvatici: è impossibile sapere quanti conigli vivono sull'isola, ma ce ne sono molti, più di 1000 secondo il sito ufficiale di Okunoshima e ogni anno, migliaia di visitatori vengono a conoscerli.

L'altra storia di Okunoshima

Okunoshima dall'alto

- © JoshuaDaniel / Shutterstock

Ma perché questi conigli si trovano su quest'isola e non altrove? Secondo alcuni, Okunoshima è stata una base segreta dell'esercito giapponese, durante la Seconda Guerra Mondiale, dove producevano gas velenosi e si dice che i conigli attualmente presenti sull'isola siano in realtà discendenti delle cavie di quel periodo. Una storia cupa che non ha nulla a che vedere con il lato turistico e carino di oggi. Per saperne di più, è possibile visitare il museo che racconta questa parte della storia giapponese.

Alcune regole da rispettare sull'isola:
- Non prendete i conigli in braccio e non inseguiteli.
- Non date loro da mangiare sulle strade. Anche se le strade sono poco frequentate, è importante non abituare i conigli ad andarci, per la loro sicurezza.
- Non date snack o patate che i conigli non digeriscono.
- Fate attenzione se siete in bicicletta.
- Non portate i conigli a casa.
- Non portare altri animali sull'isola.
- Non esitate a riempire con acqua le ciotole dei conigli!

Cosa fare?

  • Ammirare il tramonto sul Mare di Seto
  • Assaggiare un omurice, frittata ripiena di riso e carne
Daiwa Roynet Hotel Hiroshima Giappone

Daiwa Roynet Hotel Hiroshima

L4Hotel è situato in una comoda posizione nel principale quartiere commerciale di Hiroshima, a solo 1 minuto a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Chudenmae
A partire da
117 € /notte
Prenota

Come arrivare?

🚌 Da Hiroshima, prendere il Sanyo Shinkansen e scendere a Mihara per prendere la linea Kure (treno locale) fino a Tadanoumi. Il viaggio dura al massimo 1,5 ore. Da lì, dovrete prendere il traghetto (600 yen / 5 euro andata e ritorno) che arriva a Okunoshima in 15 minuti. Una volta arrivati, un bus navetta gratuito vi porterà tra il porto e l'hotel Okunoshima Kyukamura, dove è possibile mangiare.

Curiosità

Sul treno locale e soprattutto sul traghetto, godetevi la vista sul Mare del Giappone. È sublime!

Giappone

✈️Biglietti aerei per il Giappone

Biglietti aerei per il Giappone
A partire da
500 €
Prenota
di La Redazione
Ultime notizie
Islanda on the road
Le 10 grotte naturali più suggestive d’Europa
A Marsiglia, un viaggio nella Francia più calda
Week end a Tolone tra sole, spiaggia e buon cibo
Ecco le dieci città più amate (e cliccate) del mondo, secondo gli influencer di TikTok
Tutte le notizie
Destinazioni top