Non è un caso che l'Huvafen Fushi, ispirato da Philippe Starck nel 2004, attiri molti giapponesi. All'avanguardia della tecnologia, con un raffinato arredamento contemporaneo firmato Dedon, il resort aggiunge il suo tocco unico con piccoli extra, come una sala massaggi immersa nel cuore dell'Oceano Indiano. Non è complicato, non ci sono altre spa come questa sul pianeta. Un resort accessibile a pochi privilegiati, l'ospite, etichettato come The Small Luxury Hotels of The World, offre solo 44 sistemazioni.
Alle Maldive è difficile trovare un hotel senza spa. Fa parte dell'esperienza! Va detto che l'ambiente si presta perfettamente... Sott'acqua o sulle onde, questi veri e propri templi del massaggio offrono una vista mozzafiato sulla fauna sottomarina. Il fiore all'occhiello è l'Huvafen Fushi Maldives, un resort all'avanguardia progettato da Philippe Starck che vanta l'unica spa subacquea del pianeta!
La spa subacquea di Huvafen Fushi
Situato nell'atollo di Malé Nord, l'Huvafen Fushi Maldives dista 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Malé in yacht di lusso o 15 minuti in idrovolante. La sua spa è unica al mondo! Si trova a otto metri sotto le onde... L'accesso avviene tramite una scala, poi ci si ritrova in un gigantesco acquario naturale, una sensazione unica, insomma, l'esperienza di una vita!
Esperienze di benessere al Lux* Atollo di Ari Sud
Una delle isole più grandi delle Maldive ospita uno dei resort più lussuosi e uno degli unici luoghi del pianeta dove è possibile nuotare con uno squalo balena. La sua spa, la LUX* Me Spa, è una delle più rinomate delle Maldive. Oltre ai classici massaggi e trattamenti, si possono fare esperienze straordinarie, come lo yoga galleggiante e una crociera di meditazione a bordo di un dhoni, la barca tradizionale. Anche i bambini hanno la loro spa!
Situato nell'atollo di Ari Sud, come suggerisce il nome, il Lux* South Ari Atoll ospita una delle spa più rinomate delle Maldive. Aperta dalle 9 alle 22, la spa LUX* Me è un'oasi di pace nel centro dell'isola. Con la sua ampia scelta di massaggi e trattamenti, le sue quindici cabine di cui quattro su palafitte dove è possibile godersi un massaggio guardando il mare, il suo padiglione zen dedicato alla pratica dello yoga, del pilato, del tai chi, del qichong e della meditazione... offre la cornice perfetta per una pausa di benessere. Il programma comprende massaggi cinesi, ayurvedici, balinesi, thailandesi e con pietre calde, oltre all'accesso gratuito alla sauna, alla piscina e al bagno turco.
L'area yoga sul tetto è particolarmente bella, con una sessione di alba gratuita per tutti! La terapia acquatica ispirata ai delfini si conclude con una scelta di aromaterapia o massaggio ai piedi. Da non perdere il massaggio balinese, eseguito da massaggiatrici balinesi! È possibile scegliere tra quattro diversi oli da massaggio. La seduta inizia con un lavaggio dei piedi in una vasca piena di sale e olio, prima che un gong segnali l'inizio del trattamento: un'ora di assoluta beatitudine!
LUX* Atollo di Ari Sud Resort & Ville
Ile-Hôtel 5* con accesso diretto al mareSun Siyam Iru Fushi: la più grande spa delle Maldive
Situato sull'Oceano Indiano, il Sun Siyam Iru Fushi è un rifugio idilliaco per famiglie o amanti. Tutti i sogni di fuga diventano realtà nei bungalow overwater, nelle ville sulla spiaggia e nelle incantevoli piscine di questo hotel di lusso. Le 221 camere, gli 11 ristoranti e la più grande spa delle Maldive non sminuiscono in alcun modo il fascino caldo e intimo di quest'isola alla fine del mondo, anzi, è proprio il contrario. Sarete accolti con la massima attenzione.
Nascosta nella vegetazione, la più grande spa delle Maldive dispone di ben 20 sale per trattamenti e massaggi, ognuna con due lettini, un giardino, una doccia e una vasca. In un ambiente paradisiaco, combina pratiche orientali, ayurvediche e occidentali. Il programma comprende trattamenti per il viso, scrub per il corpo, massaggi, servizio di manicure e pedicure, trattamenti di idroterapia e impacchi per il corpo, con un ampio menu del marchio di cosmetici Thalgo.
La Spa del Sun Siyam Iru Fushi dispone anche di piscine per l'idroterapia, di un bagno turco, di una sauna e di una vasca idromassaggio, nonché di aree relax per lo yoga e la meditazione.
La spa del Sun Siyam Iru Fushi è immersa nella vegetazione nel cuore dell'isola. A differenza della maggior parte delle spa degli hotel delle Maldive, non è costruita su palafitte. È anche per questo che può permettersi di espandersi, diventando la spa più grande delle Maldive!
Sun Siyam Iru Fushi
Resort con la più grande spa delle MaldiveSpa musicale all'Hard Rock Maldives
Situato a soli 20 minuti di barca da Malé e dal suo aeroporto, l'Hard Rock Maldives fa parte del nuovo resort Crossroads. Fedele allo spirito degli Hard Rock Hotel, il resort offre un'ampia gamma di esperienze musicali, tra cui la Rock Spa, il mini-club e la superba piscina a sfioro con scivolo, dove è possibile ascoltare musica sott'acqua, nonché musica dal vivo in alcune serate nel ristorante a bordo piscina.
Aperta dalle 10.30 alle 22.30, la Rock spa si trova all'estremità dell'isola di fronte all'oceano. Dispone di quattro sale per trattamenti e massaggi, di cui due doppie per le coppie e due per i massaggi "Rhythm and Motion", a ritmo di musica in cuffia! Tutte e quattro le stanze si affacciano sull'oceano.
Non ci sono saune, vasche idromassaggio o sale vapore, ma sono disponibili trattamenti per il viso, manicure e pedicure, oltre a una sala relax dove gustare una tazza di tè dopo il trattamento. Come in ogni Rock Spa del pianeta, la marca di cosmetici utilizzata è Emergin C, proveniente dagli Stati Uniti. Il menu comprende massaggi svedesi, balinesi, lomi lomi e hot stone.
Hotel Hard Rock
Hotel con ville su palafitte nell'oceanoInformazioni pratiche
Molte spa su palafitte hanno tavoli da massaggio che si affacciano su un bovindo. Sarebbe un peccato chiudere gli occhi e addormentarsi, come a volte ci piace fare durante un massaggio tradizionale. Non è dappertutto che si possa essere coccolati mentre si avvistano tartarughe marine, razze o squali: state all'erta! In caso contrario, è inevitabile vedere qualche pesce colorato.
L'esperienza della spa subacquea è certamente magica, ma può essere inquietante per chi soffre di claustrofobia. Pensateci prima di prenotare.