💰 Costo d'ingresso:
35 dollari per auto, valido per 7 giorni.
⏰ Quando è il periodo migliore per visitare il Parco Zion?
Il parco è aperto tutto l'anno. Lo Zion Canyon vede il maggior numero di visitatori da maggio a settembre. Tuttavia, alcune strade chiudono durante l'inverno, ma il parco rimane accessibile. In questo periodo le auto non sono ammesse, ma viene utilizzato un bus navetta.
Anche se in inverno fa freddo, è ancora possibile godersi un viaggio incredibile a Zion. Le zone di alta quota saranno spolverate di neve, ma lo Zion Canyon è facilmente accessibile. E soprattutto, il parco non sarà affollato.
🚌 Come arrivare al Parco Nazionale di Zion?
Il Parco Nazionale di Zion si trova nello Utah sud-occidentale. La maggior parte dei visitatori arriva a Las Vegas e noleggia un'auto per le 3 ore di viaggio fino a Springdale.
👉 Tutto sulla navetta per lo Zion:
Per la maggior parte dell'anno (da febbraio a novembre) è in funzione la navetta dello Zion. Da metà febbraio a metà marzo, la navetta è in funzione nei fine settimana e i veicoli privati sono autorizzati a percorrere la Zion Canyon Road durante la settimana. Da metà marzo la navetta è attiva 7 giorni su 7. Per gli orari completi e gli orari di apertura, visitare il sito web.
La navetta parte dal Visitor Centre e percorre la Zion Canyon Scenic Drive fino al Sinawava Temple. A partire da metà mattina, le code per salire sulla navetta Zion possono essere molto lunghe e durare oltre un'ora.