Uno dei must delle Maldive, con la sua villa subacquea e il suo ristorante!
Ciò che è eccezionale in ogni altra parte del pianeta, qui è elementare: un'isola, un hotel. Una villa su palafitte? Alle Maldive è uno standard! Una piscina privata? Accesso diretto alla spiaggia o alla laguna? Niente di più normale. Per distinguersi dalla massa, i resort fanno a gara per offrire esperienze uniche: ristoranti subacquei, ville sottomarine, telescopi, scivoli dalla camera alla laguna, nuotare con uno squalo balena... Fortunatamente, il lusso non è l'unico criterio di selezione: club vivaci, attività per famiglie, piccola isola sulla sua laguna o grande isola ricoperta di vegetazione tropicale, artificiale o naturale, a 10 minuti di barca da Malé o a 1 ora di idrovolante, ecco un campione di hotel per vivere il sogno maldiviano, in base al vostro budget e ai vostri desideri!
Conrad Maldive Isola di Rangali
Lusso da brivido! Ecco cosa si prova quando si mette piede a Rangali Island. Un hotel degno del suo marchio, con un'atmosfera rilassata e amichevole! Una vera chicca, se potete permettervela! Il Conrad Maldives Rangali Island vanta un ristorante subacqueo e una villa sottomarina unici nel loro genere!
Il Conrad Maldives si trova a Rangali Island, nell'atollo di Ari Sud, a 30 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Malé. Da novembre 2018, la struttura ospita la prima villa d'albergo subacquea al mondo! Chiamata The Muraka, la villa dispone di due suite: una in superficie e una seconda a 5 metri sotto le onde. La sua cupola trasparente offre una vista panoramica senza precedenti sull'Oceano Indiano.
L'Ithaa Undersea Restaurant è il primo ristorante sottomarino al mondo e per molto tempo è stato un'esclusiva delle Maldive. Altri resort hanno poi aggiunto questa esperienza indimenticabile! A piedi nudi (le scarpe devono essere tolte), si percorre un corridoio di legno. Poi vi verrà servita una cucina delicata e piuttosto occidentale, ispirata alle Maldive. L'unica bevanda è lo champagne: Louis Roederer! Si possono ammirare pesci e squali. Di notte, il mare è illuminato. È magnifico! È un'esperienza unica!
Qui vi chiediamo di togliervi le scarpe. Se lo desiderate, potete anche vestirvi in modo elegante. Parte della catena Conrad Hotels and Resorts del Gruppo Hilton, il Conrad Maldives Rangali Island è costruito su due isole: Rangalifinolhu (creata nel 2000), dove sono raggruppate la maggior parte delle attività, e Rangali (costruita nel 2005), un'isola più esclusiva e più intima, raggiungibile con un pontone (10 minuti a piedi) o con un dhoni se i piedi si scaldano troppo (ogni 10 minuti dalle 7 del mattino a mezzanotte).
Conrad Maldive Isola di Rangali
Hotel con ville sull'acquaIsola Jumeirah Maldives Olhahali
Il sogno maldiviano in tutto il suo splendore! Un vero gioiello.
Inaugurato nel 2019, il LUX* North Malé Atoll, diventato Jumeirah Maldives Olhahali Island nel 2022, dispone di 67 enormi ville dall'arredamento contemporaneo su una piccola isola paradisiaca circondata da magnifiche barriere coralline. Sia che siate su palafitte o di fronte alla spiaggia, godrete di una piscina privata e di una terrazza sul tetto dove potrete ammirare le stelle e contemplare la laguna da sogno su entrambi i lati. Spa su palafitte dove potrete osservare i pesci attraverso una botola di vetro, pranzo galleggiante nella vostra piscina, cinema sulla spiaggia, nuoto con le tartarughe, colazione osservando i pesci, cena in compagnia dei cuccioli di squalo, crociera in catamarano al tramonto alla ricerca dei delfini: vivete il sogno maldiviano in tutto il suo splendore!
Ogni villa dispone di un'area di spiaggia privata proprio di fronte a voi! Sistemate il vostro asciugamano direttamente in camera, preparate l'attrezzatura da snorkeling e partite alla scoperta della laguna cristallina, per incontrare i pesci e i coralli multicolori! E chissà, se siete fortunati, potreste anche nuotare con una tartaruga? Sulla spiaggia da cartolina di soffice e fine sabbia bianca, potrete usufruire gratuitamente dell'attrezzatura per lo snorkeling (pinne, maschera e boccaglio), del kayak, del windsurf e del paddle boarding.
Altre attività includono kayak trasparente, vela, sci d'acqua, jet ski, fly boarding, bob marino, crociera in catamarano al tramonto, frutta e champagne inclusi, osservazione dei delfini, osservazione delle tartarughe marine, immersione con sottomarino rosso e centro immersioni PADI. Al largo, un banco di sabbia offre un ambiente idilliaco per picnic e snorkeling.
Isola Jumeirah Maldives Olhahali
Tipico complesso alberghiero maldivianoLUX* Atollo di Ari Sud
Una delle isole più grandi delle Maldive e uno degli unici posti sul pianeta dove è possibile nuotare con uno squalo balena.
Situato su una delle isole più grandi delle Maldive, il LUX* South Ari Atoll è un indirizzo di riferimento nell'arcipelago per un soggiorno all'insegna del lusso rilassato con un pizzico di moda. Un hotel da vivere in due, ma che saprà soddisfare anche le aspettative di famiglie e gruppi di amici. Cucina di alto livello, 4 km di spiagge da sogno, la possibilità di nuotare con uno squalo balena, una spa su palafitte, ville su palafitte o con piscina privata: cosa chiedere di più?
Il LUX* South Ari Atoll si trova su Dhidhoofinolhu, una delle isole più grandi delle Maldive con i suoi 1,8 chilometri di lunghezza: una risorsa importante per un hotel su un'isola! Siamo nel sud dell'atollo di Ari, a circa 25 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé. La vacanza inizia alla base dell'idrovolante, dove LUX* dispone di una lounge per gli ospiti in attesa del trasferimento in idrovolante verso l'hotel: una vera avventura sulle orme di Tintin e Indiana Jones! Un'area climatizzata con vista sulla laguna, rinfreschi, prelibatezze e massaggi a vostra discrezione, personale a disposizione per prendersi cura di voi anche prima di sorvolare gli atolli per un ultimo salto verso l'hotel.
Una delle cose belle del LUX* Atollo di Ari Sud è che non avrete visto tutto in 5 minuti. Per questo, durante il vostro soggiorno, vi aspettano molte sorprese e buoni motivi per uscire dal bozzolo della vostra camera. L'onnipresente spiaggia di sabbia bianca che circonda l'isola per 4 km, il blu mozzafiato degli atolli, le languide palme da cocco... tutta la magia delle Maldive è qui. Ci sono anche due piscine, di cui una a sfioro con sfioro. Un trattamento alla spa, lo snorkeling sulla barriera corallina in una scelta di 42 siti, una sessione di immersione con gli squali balena... troverete sicuramente quello che cercate!
LUX* Atollo di Ari Sud Resort & Ville
Ile-Hôtel 5* con accesso diretto al mareVille Anantara Kihavah alle Maldive
Un resort di lusso con un telescopio su palafitte e un ristorante subacqueo.
Inaugurato nel febbraio 2011, l'hotel è senza dubbio uno dei più eleganti delle Maldive. Premiato con 5 stelle, l'hotel offre ai suoi ospiti un arredamento raffinato dove ogni dettaglio non è solo un dettaglio! Qui la natura è come l'ospite: regina. Vanta anche un ristorante subacqueo e il telescopio più potente della regione. Insomma, uno dei nostri preferiti alle Maldive. Ma bisogna comunque potersi permettere questo soggiorno principesco...
Le Kihavas Villas si trovano nel nord-ovest dell'atollo di Baa, a 30 minuti di idrovolante dalla capitale Malé. Come per la maggior parte degli hotel alle Maldive, non si tratta di camere, ma di vere e proprie ville! Il termine assume qui il suo pieno significato, date le dimensioni (258 m²) e le strutture di questi alloggi di lusso.
Nonostante le quattro diverse categorie, tutti gli ospiti sono trattati allo stesso modo, perché qui il concetto di "standard" non esiste! Sia che si trovino sopra l'acqua o su una spiaggia privata, tutti hanno interni spaziosi e raffinati.
Per quanto riguarda i bagni delle ville su palafitte, essi offrono un'anticipazione di ciò che vi aspetta nella laguna grazie a un ingegnoso sistema di vetri nella vasca da bagno... e sul pavimento della toilette! Le ville sulla spiaggia dovranno accontentarsi di un magnifico bagno all'aperto.
Ville Anantara Kihavah alle Maldive
Hotel sull'isola con ville di lusso e piscina privataSoneva Jani
Un resort che si distingue per le sue ville con scivoli d'acqua!
Incredibile, per farvi sognare! Questo hotel di lusso offre ville con scivolo collegato direttamente alla laguna, per scivolare nelle acque turchesi dell'isola di Medhufaru. Dal letto alla laguna, scoprite questo piccolo tesoro delle Maldive!
Le ville sono tra le più grandi e lussuose delle Maldive: 51 su palafitte e solo tre sulla spiaggia. In programma: scivolate sugli scivoli, naturalmente, ma anche cene a lume di candela sulla spiaggia, film sotto le stelle, relax nella spa, crociere al tramonto per avvistare i delfini, snorkeling con guida...
Soneva Jani
Ville su palafitte e isoleHard Rock Hotel Maldive
Il sogno maldiviano all'insegna della musica, a 20 minuti di barca da Malé, a Crossroads Maldives, con porto turistico, Café del Mar, Hard Rock Café...
L'Hard Rock Hotel Maldives si trova sull'isola artificiale di Akasdhoo, nell'atollo di Malé Sud. Un lungo pontone di diverse centinaia di metri attraversa la laguna paradisiaca e collega l'Hard Rock Hotel Maldives al Crossroads Maldives, un complesso unico alle Maldive, con un grande porticciolo circolare, un centro benessere, un Café del Mar, un Hard Rock Café, una spa, numerose boutique e ristoranti, oltre a un interessantissimo centro di scoperta marina. Il tutto è accessibile durante il giorno ai visitatori locali di Malé e non solo. A soli 12 km di distanza, la capitale Malé, i cui edifici sono visibili in lontananza, e il suo aeroporto internazionale (a 8 km) sono raggiungibili in 20 minuti di barca.
L'accesso all'Hard Rock Hotel Maldives è magico! Bisogna attraversare un enorme pontone di diverse centinaia di metri attraverso una laguna paradisiaca. Il buggy vi lascia davanti alla reception, che è stata abilmente rialzata per offrirvi una vista panoramica a 360° delle ville su palafitte, dell'enorme piscina e del mare incredibilmente colorato. L'architettura fonde la cultura maldiviana con il design contemporaneo. Affacciate sulla laguna o su palafitte, le ville sono spaziose e confortevoli.
È un paradiso maldiviano, con sabbia bianca soffice e fine e acqua turchese cristallina, dove si possono osservare i piccoli squali pinna nera nuotare fino alla riva in 15 cm d'acqua! La laguna è un paradiso, l'acqua è cristallina e profonda fino alla vita. Sott'acqua, coralli e pesci multicolori e, di tanto in tanto, la possibilità di nuotare con una tartaruga marina a 50 metri dalla riva! La laguna ospita anche sei sculture subacquee di squali! L'offerta è ricca di altre attività acquatiche, alcune delle quali piuttosto originali, come il seabobbing (monopattino subacqueo) per sentirsi come James Bond, e il flyboarding (un jetpack nautico inventato dal francese Franky Zapata)!
Hotel Hard Rock
Hotel con ville su palafitte nell'oceanoVilamendhoo Island Resort & Spa
Un resort tranquillo con i piedi nella sabbia.
Vilamendhoo Island Resort & Spa è un'isola-albergo 4*sup situata nell'atollo di Ari Sud, con una hall caratteristica, bar e ristoranti direttamente sulla sabbia! Spa su palafitte, bungalow superbi e una spiaggia da sogno vi aspettano. La connessione Wi-Fi gratuita ovunque e un pacchetto all-inclusive di 24 ore (opzionale) completano questo quadro idilliaco.
Questo resort si trova sull'isola di Vilamendhoo, lunga 900 metri e larga 250, nell'atollo di Ari Sud, a 30 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé. Arrivare in idrovolante è un'avventura!
I pasti sono a buffet presso il ristorante principale Funama, il cui pavimento è ricoperto di sabbia bianca finissima. Venite a piedi nudi, è così piacevole!
Ari Sud è l'unico atollo delle Maldive e uno dei pochi posti al mondo in cui si può essere sicuri di vederle tutto l'anno!
Vilamendhoo Island Resort & Spa
Isola-albergo 4*sup nell'atollo di Ari SudKuramathi Maldive
Un'isola-albergo paradisiaca che soddisfa tutte le esigenze del sogno maldiviano.
A soli 56 km da Malé, nell'atollo di Ari Nord, Kuramathi è un'isola-albergo paradisiaca che delizierà gli amanti del benessere con la sua spa, della gastronomia con i suoi 11 ristoranti e della natura con i suoi giardini botanici, i sentieri per vedere i paguri e gli immensi alberi di banyan e osservare i pipistrelli giganti. Questa struttura a 4 stelle ricorda più un resort a 5 stelle, con le sue ville su palafitte e quelle con piscina privata! Le escursioni sottomarine e il nuoto con le tartarughe marine sono tra le tante attività proposte su quest'isola, che vanta anche un ottimo mini-club per i bambini. Gli 1,8 chilometri di costa dell'isola possono essere esplorati con l'aiuto delle carrozzine dell'isola e culminano in un banco di sabbia da sogno!
L'isola di Kuramathi si trova nell'atollo di Rasdhoo, a forma di uovo, uno dei più piccoli delle Maldive, a circa 9 km a nord-est dell'atollo di Ari Nord, 56 km a nord-ovest di Malé. Il trasferimento in idrovolante è di 20 minuti e quello in motoscafo di un'ora!
Con i suoi 1,8 km di lunghezza e la vegetazione lussureggiante, Kuramathi offre un vasto terreno per l'avventura! Il resort dispone di tre piscine, di cui due a sfioro con tracimazione che si fondono con il mare e un'altra piscina per famiglie accanto alla spa, con una bella cascata.
Come in tutte le spiagge delle Maldive, la sabbia bianca è circondata da una magnifica acqua turchese. Solo alcuni punti sono stati attrezzati con sdraio di plastica e materassini. La presenza di alberi sulla spiaggia permette alle pelli sensibili di godersi la zona senza temere scottature. D'altra parte, scegliete con cura il vostro lato: non potete fare snorkeling ovunque, quindi assicuratevi di seguire le istruzioni! Il punto migliore è a sud dell'isola, a destra del pontile.
Kuramathi Maldive
Ville private di lussoKurumba Maldive
Un resort 5* a 10 minuti di barca da Mahé, il primo hotel delle Maldive.
Inaugurato nel 1972, il Kurumba, a soli 10 minuti di barca dall'aeroporto di Malé, è una vecchia conoscenza del pianeta Maldive. È stato il primo hotel ad aprire le sue porte nell'arcipelago! Pur non essendo nuovo, l'hotel viene rinnovato ogni anno e si distingue per la varietà e la qualità delle sue strutture per il tempo libero, soprattutto per i bambini, le sue ville lussuose e spaziose, la sua spa, la sua spiaggia paradisiaca e i suoi otto ristoranti per gli amanti della buona tavola.
Kurumba si trova sull'isola di Vihamanaafushi, larga 300 metri e lunga 500 metri, su una superficie di 18 ettari, nell'atollo di Malé Nord, a 10 minuti di barca dall'aeroporto di Malé, distante 3 km. È il resort più vicino all'aeroporto.
L'hotel dispone di ben otto ristoranti e quattro bar! Sono tutti raggruppati intorno alla piscina principale, il centro nevralgico del resort, dove tutto accade! È un'occasione per provare qualcosa di diverso ogni sera se si soggiorna per una settimana! Oltre ai due buffet, ci sono sei ristoranti à la carte tra cui scegliere: giapponese (Hamakaze, teppanyaki su palafitte), indiano (Mahal, con un gong all'ingresso), thailandese (King Thai), orientale (libanese e marocchino in una grande tenda superbamente decorata, presso il ristorante Al Qsar), italiano (Isola, solo per adulti) e il ristorante Thila, dove potrete gustare pesce e frutti di mare direttamente sull'acqua.