Pasqua 2024: Ecco 4 proposte da non perdere

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi… Sì, ma dove? Ancora indecisi su cosa fare a Pasqua? Niente paura, siamo pronti a proporvi 4 splendide alternative per organizzare il ponte di pasqua al meglio! Che sia al mare, sulla neve, alle terme o in un borgo italiano, siamo sicuri che troverai il posto che fa per te!

Colomba di Pasqua

Colomba di Pasqua

- © Julia-Bogdanova / Shutterstock

Pasqua al mare

Cosa c’è di meglio che trascorrere la tua prima vacanza dell’anno al mare durante il weekend di Pasqua? La Sicilia è un’ottima alternativa per godere dei primi raggi di sole e di spiagge ancora poco affollate prima del grande arrivo dei turisti durante l’estate e godere del clima e del mare siciliano. Le temperature sono piacevoli, si aggirano intorno ai 25 gradi. Un assaggio di estate prima del tempo, cosa ne dite?

Panorama  della Sicilia

Panorama della Sicilia

- © Serenity-H / Shutterstock

Lontano dalle città inquinate e dal frastuono urbano vi aspettano moltitudini di attività all'aria aperta. Non solo potrete godervi il mare e le magnifiche spiagge, ma potrete anche passeggiare nei borghi tra le casette locali e visitare i bellissimi edifici che abbelliscono i quattro angoli dell'isola.

Cattedrale di Palermo

Cattedrale di Palermo

- © ecstk22 / Shutterstock
PALAZZO RAHO SUITES Cefalù
Booking.com

PALAZZO RAHO SUITES

Situato a 300 metri dalla Spiaggia di Cefalù
A partire da
174 € /notte
Prenota

Pasqua sulla neve

Se, invece, non siete ancora pronti per il mare e la sabbia bianca, potete optare per la montagna e la neve fresca. Anche se la neve comincia a sciogliersi ovunque con l'arrivo della primavera, in Valle d'Aosta è ancora intatta. Circondata da quattro delle cime più alte di Europa, puoi scegliere tra il Monte Bianco (4.810 metri), il Monte Rosa (4.637 metri), il Cervino (4.478 metri) e il Gran Paradiso (4.061 metri).

Le montagne della Valle d'Aosta

Le montagne della Valle d'Aosta

- © gorillaimages / Shutterstock

Lasciatevi impressionare dalle cime più alte d'Europa e dai loro panorami unici e imponenti. Vi troverete in un'atmosfera pura, dove l'unico suono che sentirete sarà quello dei vostri sci che scivolano sulla neve fresca. Che siate sugli sci o fuori dalle piste, venite a condividere un momento in famiglia, con gli amici o in coppia, in un luogo tanto incredibile quanto esotico. Naturalmente, non dimenticate di assaggiare una buona polenta concia o una raclette in uno dei rifugi tipici di montagna.

🍴 Dove mangiare?

Kartell Bistrot Panoramic

📍 Indirizzo: Monte Bianco, 11013 Courmayeur
⏰ Orari: 7/7, 9h00-17h00
👉 Per maggiori informazioni visita il sito internet

Pasqua alle terme

Se preferite passare il week-end in un'atmosfera di calma e di benessere, le Terme di Saturnia sono un'ottima scelta. Questo luogo magico si trova nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto, in Toscana. Vanta uno dei parchi termali più grandi d'Europa, con una superficie di oltre 20.000 metri quadrati. Venite a coccolarvi in un luogo che promuove la salute e la bellezza, aiutandovi a ritrovare il vostro equilibrio psico-fisico.

Questo enorme complesso offre 3 strutture benessere altrettanto incredibili. Per cominciare, il Parco Termale di Saturnia, dove si trovano le 4 piscine termali all'aperto, offre la possibilità di fare bagni idromassaggio, percorsi vascolari e balneoterapia. Questo percorso benessere è un'esperienza unica di rigenerazione totale, inoltre per i più piccini, ci sono anche 2 piscine per godere di un momento in famiglia.

Troverete anche le magnifiche Cascate del Mulino, aperte al pubblico gratuitamente tutto l'anno, 24 ore su 24. Offrono un momento di relax nel cuore della natura, con acque cristalline a 37,5 gradi che scorrono sulle rocce come un paesaggio da cartolina.

Le Cascate del Mulino

Le Cascate del Mulino

- © travelwild / Shutterstock

Infine, il Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort è l'hotel che stavate cercando se volete trascorrere un weekend di lusso alle terme di Saturnia. L'hotel offre trattamenti personalizzati come aromaterapia, idroterapia, crioterapia, naturopatia, riflessologia plantare e molti altri. È presente anche una spa che offre sessioni di massaggio e una sauna. Infine, è possibile praticare una serie di altre attività, tra cui tennis, golf e sessioni di yoga.

Terme di Saturnia

📍 Indirizzo: 58014 Provincia di Grosseto, Italia
👉 Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Pasqua in un borgo storico

Se sei in cerca di piccoli gioielli italiani, potresti approfittare del ponte di Pasqua per scoprire un piccolo borgo nascosto del Veneto: Soave. Soave è un borgo medievale dove i colori sobri degli edifici si fondono con il verde sgargiante dei vigneti e delle colline incontaminate.

Borgo di Soave

Borgo di Soave

- © pointbreak / Shutterstock

Soave è ricca di storia e vi immerge in un luogo a dir poco storico. Potete visitare il centro città dove scoprirete il Duomo di San Lorenzo, il Palazzo del Capitano oppure le mura scaligere. Si può anche passeggiare lungo i sentieri naturalistici per una breve pausa di relax. Tra gli itinerari più conosciuti c'è il Percorso dei 10 Capitelli, che si estende su 8 km e offre un panorama bellissimo su tutta la provincia.

Castello di Soave

Castello di Soave

- © Richard Semik / Shutterstock

Come andare a Soave?

🚗 In macchina: A4 Milano-Venezia
🚄 In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia, fermata San Bonifacio (a 4 km da Soave)
✈️ In aereo: dall'aeroporto di Verona-Villafranca (a 25 km da Soave)
🚃 In autobus: dalla stazione Ferroviaria di Verona-Porta Nuova, linea direzione San Bonifacio

di Alessia Ceriani
Ultime notizie
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Ardèche
I nostri 10 campeggi preferiti per una vacanza in famiglia nell'Ardèche
Tutte le notizie
Destinazioni top