Primavera 2024: ecco 4 destinazioni per un viaggio al caldo

Non sai dove andare durante la primavera? Non preoccuparti, abbiamo trovato 4 destinazioni per stare al sole ad abbronzarsi. Forse in Italia in questo periodo non fa molto caldo, ma in alcune parti del mondo si può prendere il sole in spiaggia con un cocktail in mano. Quindi non esitare più e vola verso una di queste destinazioni paradisiache dove il caldo è il protagonista.

Drink sulla spiaggia

Drink sulla spiaggia

- © Bignai / Shutterstock

Bali

Una delle destinazioni più gettonate è Bali. Quest'isola, nota anche come "Isola degli Dei" per l'impressionante numero di luoghi di culto, si trova nel sud dell'Indonesia e vanta un'immensa varietà di paesaggi. Troverete templi, spiagge, vulcani, risaie e molti altri siti culturali in piena natura. È necessario scegliere le date giuste per visitare Bali, perché anche se fa caldo tutto l'anno, bisogna fare attenzione alle stagioni delle piogge. Il periodo ideale per andarci è da aprile a ottobre, quando il clima è caldo e bello.

Spiaggia a Bali

Spiaggia a Bali

- © icemanphotos / Shutterstock

Vi aspettano centinaia di attività, dalle più classiche alle più insolite. Andate alla spa, fate una sessione di yoga, osservate i delfini, date da mangiare alle tartarughe, fate surf, nuotate con gli squali, fate immersioni subacquee e altro. Tante attività molto interessanti, ma vi chiedete sicuramente a che prezzo? C’è da dire che la vita a Bali è molto economica, ed è per quello che questa destinazione è così apprezzata dagli stranieri.

Cosa fare?

Visitare le risaie di Jatiluwih

📍 Indirizzo: Village, Jl. Jatiluwih Kawan No.Desa, Jatiluwih, Kec. Penebel, Kabupaten Tabanan, Bali 82152, Indonesia
⏰ Orari: 7/7, dalle 8h00 alle 17h00
👛 Prezzo: 20 000 RP / a persona (circa 1,50€)

Perù

Situato nella parte occidentale del Sud America, il Perù è un Paese che offre una varietà di panorami, dalle spiagge paradisiache alle montagne innevate. È anche una destinazione culturalmente ricca, con una serie di siti iscritti al Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lima, la capitale del Perù, è la città con il maggior numero di musei e, ad oggi, se ne contano circa sessanta. Il periodo migliore per visitarla va da aprile a giugno, dove troverete un clima molto piacevole.

Vista del Machu Picchu

Vista del Machu Picchu

- © Leonid Andronov / Shutterstock

Il Perù è anche rinomato per la sua cucina peruviana, riconosciuta come una delle migliori dell'America Latina. Tra i piatti tipici peruviani c'è il famosissimo ceviche (pesce crudo marinato nel succo di agrumi), che è stato rivisitato dalle diverse cucine. Troverete anche la causa limena (insalata di patate rivisitata), l'aji de gallina (pollo in salsa servito con riso), il rocoto relleno (peperoncino ripieno di carne macinata) e gli anticuchos (spiedini di manzo con spezie). Avrete la possibilità di scoprirne molti altri durante il vostro soggiorno in Perù.

Causa limena

Causa limena

- © Rafael Trafaniuc / Shutterstock

Dove mangiare i piatti tipici peruviani?

Isolina Taberna Peruana

📍 Indirizzo: Av. San Martín 101, Lima 15063, Perù
⏰ Orari: dal lunedì al mercoledì, 12h00- 22h00
Dal giovedì al sabato, 12h00-23h00
Domenica, 12h00-17h00
👉 Per sfogliare il menù visita il sito ufficiale

Isole Canarie

Un'altra meta popolare per i turisti: le Isole Canarie. Questa destinazione è composta da 7 piccole isole spagnole al largo delle coste africane, tra cui Tenerife, La Palma, Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura, La Gomera e El Hierro. Le isole offrono un clima eccezionale tutto l'anno, ma particolarmente tra marzo e maggio.

Paesaggio incontaminato delle Isole Canarie

Paesaggio incontaminato delle Isole Canarie

- © Serenity-H / Shutterstock

Le Isole Canarie sono conosciute soprattutto per le loro spiagge di sabbia bianca e di sabbia nera, tra cui alcune selvagge. Venite a immergervi in una natura ben conservata e ricca di paesaggi unici e paradisiaci. Naturalmente le cose da fare non mancano: potrete cimentarvi in sport come l'arrampicata, l'escursionismo, il ciclismo, oppure anche la speleologia. Ecco un posto dove non vi annoierete mai!

Giardino dei Cactus di Lanzarote

Giardino dei Cactus di Lanzarote

- © Allard One / Shutterstock
Home2Book Urban Chic Sebastian Santa Cruz de Tenerife
Booking.com

Home2Book Urban Chic Sebastian

Situato nel centro città
A partire da
174 € /notte
Prenota

Marrakech

A 800 km dalle Isole Canarie si trova un luogo molto colorato: la famosa città di Marrakech. Situata nel centro del Marocco, Marrakech è nota anche come "città rossa" o "città ocra" per il colore rosso delle sue infrastrutture. È una città vivace e piena di vita, che unisce tradizione e modernità. Marrakech è ricca di edifici dall'architettura unica e di innumerevoli palazzi orientali, uno più affascinante dell'altro. Il periodo migliore per visitare il Marocco va da marzo a giugno.

Koutoubia Marrakech

Koutoubia Marrakech

- © margouillat photo / Shutterstock

Se siete di passaggio in città, una visita ai coloratissimi souk è d'obbligo. Passeggiate tra i mercati animati dagli abitanti, artisti di strada, cavalli, il tutto condito con tanto buon umore. Quando cala la notte, Marrakech non smette di vivere. In effetti, troverete molti bar, club e ristoranti in cui è possibile divertirsi fino a notte fonda. Allora, venite a godervi la vita notturna!

Cosa fare?

SO Lounge Marrakech

📍 Indirizzo: Rue Haroun Errachid, Marrakech 40000, Marocco
⏰ Orari: 7/7, 19h30-4h30

di Alessia Ceriani
Ultime notizie
Un'esperienza sensoriale unica al Museo Concertgebouw di Bruges
Ardèche
Viaggio in auto sulle più belle strade dell'Ardèche
Ardèche
I nostri 10 campeggi preferiti per una vacanza in famiglia nell'Ardèche
Tutte le notizie
Destinazioni top