Se amate la neve, il vostro amore dovrebbe aleggiare tra le montagne innevate delle Dolomiti, dove i paesaggi naturali regalano panorami mozzafiato, fatti di laghi ghiacciati e candide vallate che faranno battere ancora più forte i vostri cuori. Geograficamente le Dolomiti toccano le regioni nord-est dello stivale: Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia… ed è proprio qui che avrà inizio il vostro romantico San Valentino!
Benché agli occhi di molti la festa degli innamorati appaia come mero consumismo, esiste un modo davvero intelligente per investire soldi e tempo in occasione della giornata più romantica dell’anno: viaggi, cibo e relax. Vi proponiamo idee originali per un San Valentino che non dimenticherete facilmente!
Amore ad alta quota
✈️Biglietti aerei per Venezia
Biglietti aerei per VeneziaI borghi che popolano questa zona sembrano usciti da una favola e anche i loro nomi ricordano una filastrocca che non ti stancheresti mai di ripetere: Ortisei, Cortina d’Ampezzo, Corvara, Levico Terme, Sappada… E proprio quest'ultimo sarà teatro della vostra fuga d’amore romantica del 14 Febbraio!
Sappada, in provincia di Udine, fa parte della lista “I Borghi più belli d’Italia” e, quando arriverete in questo comune, non farete fatica a capire il perché. Racchiuso in una vallata, questo piccolo centro abitato da poco più di mille anime, è caratterizzato da tipiche abitazioni tirolesi in legno, costruite con la tecnica Blockbau, fontane e chiese in pietra. Passeggiare tra le sue stradine renderà il vostro San Valentino unico e indimenticabile
Curiosità
Gli abitanti di Sappada - originariamente comune della regione Veneto - dopo un referendum, hanno deciso di far parte del Friuli- Venezia Giulia.
Dove dormire a Sappada
IL Nido
Delizioso B&B situato a Sappada, circondato dalle DolomitiGiornata alla Spa, in pieno relax
WELLNESS AQUA SPA
WELLNESS AQUA SPA ,situato a Sappada, in borgata Bach, propone diverse formule benessere in una struttura da sogno. La struttura prevede anche degli alloggi per pernottare.San Valentino nella città dell’amore
Siamo quasi certi che, quando hai letto “città dell’amore”, hai pensato a Parigi, e invece no! Sebbene la Ville Lumière sia quella più gettonata, in Italia abbiamo la città dell’amore più iconico, struggente, appassionato e raccontato di sempre: quello tra Romeo e Giulietta. Verona, palcoscenico dell’amore tra i due protagonisti Shakespeariani, è la meta ideale per un San Valentino romantico, dove la vostra storia d’amore si intreccia a storie passate, che ancora echeggiano tra le stradine acciottolate.
E se non avete un intero weekend da dedicare a questa meravigliosa città, ricca di storia e con uno dei patrimoni artistici più ricchi d’Italia, è possibile visitare due delle attrazioni più iconiche anche in un solo giorno.
Se siete è a Verona, anche solo per un giorno, è quasi obbligatorio vedere l’Arena, simbolo della città, che oggi ospita grandi spettacoli ma è anche testimonianza tangibile di un passato glorioso, in epoca romana. Chiaramente nel mini tour di un giorno non può mancare una visita al Balcone di Giulietta e, per finire, perdersi nel centro storico, prima di sostare in uno dei tanti bar per sorseggiare alcuni degli aperitivi più buoni d'Italia.
Aperitivo a Verona
Terrazza Bar Al Ponte
📍Indirizzo: Via Ponte Pietra, 26, 37121 Verona VR, Italia
⏰Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 02
👉Soglia il menu cliccando qui
Amore eRomA
Sarà anche una delle proposte più inflazionate da suggerire a San Valentino, ma una cena romantica non si rifiuta mai! Il cibo è un ottimo modo per connettere mente, cuore e palato in un unico grande piacere, se poi a questo aggiungi una location da sogno e una vista mozzafiato ecco che il tavolo per due diventa un’esplosione di papille gustative e connessioni sinaptiche!
Dove trovare tutto questo? Nella Città Eterna che non delude mai: Roma!
Consacrato alla Guida Michelin, il ristorante Imàgo è tutto quello che state cercando per una cena perfetta con la vostra dolce metà. Ci troviamo a Piazza di Spagna, nel cuore pulsante di Roma, dove passato e presente si incontrano per creare quell’atmosfera unica che si può respirare solo calpestando i sanpietrini della capitale.
In cima alla scalinata, il ristorante Imàgo accoglie i suoi ospiti in una location raffinata con affacci su l'iconica piazza e con piatti abilmente preparati dalle mani dello chef Andrea Antonini, piatti in cui il sapore dei cibi preparati è una fusione perfetta tra tradizione e innovazione, quasi a rendere omaggio alla Città Eterna.
Viva l'amore!