Scopri 5 città e borghi intorno a La Baule, nella Regione della Loira

È una storia d'amore che inizia sulla Côte... d'Amour (e non è uno scherzo), perché ogni anno migliaia di vacanzieri si innamorano di questo tratto di costa autentico e accogliente, a un'ora da Nantes. E se La Baule-Escoublac è la meta preferita dai vacanzieri, a poca distanza si trovano alcune incantevoli cittadine da non perdere. Senza pensarci troppo, possiamo citarne cinque che meritano una visita.

Le port du Croisic.

- © Rolf E. Staerk / Shutterstock

1. Le Croisic

Le Croisicè una piccola città nel cuore della penisola di Guérande. Quest'isola granitica è la più vicina all'Oceano Atlantico. La costa offre magnifici panorami e splendide passeggiate per gli amanti. In famiglia, l'acquario di Croisic è un luogo ideale da visitare con i bambini.

2. Guérande

Guérande è una città così ricca di cultura e storia che vale la pena dedicarle qualche giorno. È impossibile non menzionare il famoso sale di Guérande, prodotto nelle paludi vicine. Questo oro bianco è la fonte della ricchezza e della fama della città. Un viaggio a Guérande è l'occasione ideale per visitare la penisola, luogo di nascita dell'omonimo sale.

Les marais salants de la presqu'île de Guérande au coucher du soleil.

- © Vernerie Yann / Shutterstock

Oltre che per il suo sale, Guérande è rinomata per la sua storia e la sua architettura. Dai suoi bastioni alle sue strade acciottolate e alla sua chiesa collegiata, la sua inclusione nel marchio "città d'arte e di storia" è pienamente giustificata.

3. Pornic

Come molte delle città e dei villaggi della regione di Nantes, Pornic è divisa tra la Bretagna e i [Pays de la Loire]/destinazioni/destinazione-722). Ufficialmente situata nel dipartimento Loire-Atlantique, nella regione dei Pays de la Loire, la città fa comunque parte della Bretagna storica. Il dibattito continua, con argomentazioni provenienti da entrambi i lati del confine.

Les falaises de la côte de Pornic au coucher du soleil.

- © bensliman hassan / Shutterstock

Ma se c'è una cosa che mette tutti d'accordo è la bellezza di Pornic, che vive al ritmo dell'oceano, con i suoi 45 km di costa, le sue insenature e le sue attività sportive acquatiche. Tra i paesaggi iconici di Pornic ci sono le capanne dei pescatori su palafitte, presenti in molte cartoline.

4. La Roche-Bernard

Non c'è dubbio: questa è la Bretagna, nella regione del Morbihan. Sulle rive della Vilaine, La Roche-Bernard ha ottenuto il marchio "Petite Cité de Caractère". La sua autenticità e il suo patrimonio sono stati meravigliosamente conservati. Scoprire il villaggio significa passeggiare per stradine affascinanti e lasciarsi sorprendere da un monumento nascosto a un incrocio o sulle rive della Vilaine, che attraversa il villaggio.

La Vilaine qui traverse le charmant village breton de la Roche-Bernard.

5. Pornichet

L'attrazione principale di Pornichet sono i porti della città, in particolare il suo porto turistico con acque profonde, dove si può osservare l'Atlantico e le navi che ormeggiano ai pontili al variare delle maree. È il punto di partenza ideale per un'escursione in mare.

Come arrivare?

Nantes

✈️ Volo per Nantes

Prenota il tuo volo per Nantes
A partire da
50 € / persona
Prenota

Dove alloggiare a La Baule?

Villa Bettina 3* La Baule-Escoublac
Booking.com

Villa Bettina 3*

L'hotel 3 stelle Villa Bettina è un indirizzo affascinante nel centro di La Baule.
8.6 Superbo
A partire da
79 € / notte
Prenota
di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
 Regione della Loira
Regione della Loira
Leggere anche
I nostri 9 hotel preferiti per il vostro soggiorno a Nantes
Nantes
I nostri 9 hotel preferiti per il vostro soggiorno a Nantes
Un tempo Nantes era conosciuta come "la bella addormentata", ma quei tempi sono ormai lontani! Oggi Nantes pullula di indirizzi, ognuno più sorprendente, insolito e sgargiante dell'altro,...
Ultime notizie
Il Perù riserva molte sorprese: ecco 10 tesori naturali da non perdere!
Germania on the road
Le 3 destinazioni più sostenibili, secondo Booking
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Tutte le notizie
Destinazioni top