🕑 Quanto tempo devo trascorrere a Lindos?
È possibile dedicare a Lindos solo una giornata di visita, visto che le sue dimensioni sono tutto sommato ridotte. Tuttavia, il villaggio è un'ottima base per il vostro soggiorno, soprattutto se amate gli angoli selvaggi e non sviluppati del sud di Rodi...
👉 Quando venire a Lindos?
Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, i visitatori si riversano a Lindos da tutta Rodi: è affollata ogni giorno! Il momento migliore per visitare Lindos è la mattina presto. È nei mesi di aprile, maggio e ottobre, quando l'alta stagione è passata, che Lindos rivela tutto il suo fascino.
🚌 Come si arriva a Lindos?
- In autobus, con collegamenti frequenti da Rodi con gli autobus KTEL (circa 1 ora di viaggio).
- In auto, attenzione: è indispensabile parcheggiare fuori dal villaggio e i posti sono scarsi in stagione!
- In barca, tutte le agenzie locali offrono escursioni giornaliere da Rodi città.
🎟️ Visita all'acropoli di Lindos
Da non perdere. È possibile salire sul sito a dorso di mulo per 8 euro a corsa. A piedi, nei giorni più caldi portatevi dell'acqua per salire le scale.
- Orari: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 in estate, tutti i giorni tranne il martedì dalle 8.30 alle 15.30 in inverno.
- Ingresso: intero 12 €, ridotto 6 €.
- Biglietto: da ritirare in loco
🍴 Cosa mangiare a Lindos?
Pesce alla griglia, calamari, polpo, kebab, tzatziki, insalata di melanzane... A Lindos c'è l'imbarazzo della scelta! Se non amate la cucina greca tradizionale, provatela. Altrimenti, ci sono molti ristoranti che servono piatti più "tradizionali" come pizza, pasta e frittelle.