🚌 Come si arriva a Calella de Palafrugell?
La stazione degli autobus di Palafrugell è lo snodo delle principali linee di autobus regionali, in particolare da Girona o Barcellona e dal suo aeroporto. Ci sono anche servizi regolari di autobus per le località di Calella de Palafrugell, Llafranc e Tamariu.
🚗 Come muoversi a Calella de Palafrugell:
Avere un'auto è l'ideale se avete intenzione di esplorare l'entroterra o di raggiungere facilmente le altre località della Costa Brava. Se ci si limita ai sentieri costieri e alle spiagge, ci si può muovere principalmente a piedi.
Luoghi da visitare a Calella de Palafrugell:
Les Jardíns de Cap Roig, un giardino botanico creato nel 1927 e abbellito da un castello, si affaccia su Cap Roig con una splendida vista sul mare.
- Aprile-settembre 10h00 - 20h00
- Ottobre-Marzo 10h00 - 18h00
- Ingresso 10 €, ridotto 5 €
Spiagge da non perdere a Calella de Palafrugell e dintorni
A sud, sulla strada per la bellissima Platja de Castell, si incontrano alcune meravigliose calette intorno a Cap de Planes!
A nord, ci sono numerose calette da scoprire oltre Llafranc, fino a Tamariu e Begur, accessibili a piedi lungo il Cami de Ronda o in kayak dal mare.
Escursioni in mare, kayak, immersioni, rubrica:
Che si approdi a Calella de Palafrugell, a Llafranc o a Tamariu, il mare rimane un'attività onnipresente al di là delle spiagge. Per scoprire la costa, non esitate a concedervi una gita in barca o, meglio ancora, un'uscita in kayak (individuale o guidata). Quando il tempo è calmo, è il modo ideale per scoprire le più belle insenature segrete. Anche le immersioni sono un'attività popolare nella zona.
Noleggio kayak e gite in barca:
- Kayak Costa Brava
- Servizio turistico
Noleggio barche e biciclette :
Immersioni subacquee :