🥾 Quale equipaggiamento devo portare sul Camí de Ronda?
La cosa più importante è indossare buone scarpe da trekking e uno zaino robusto. Il resto dipende dalla stagione e dalla difficoltà del percorso. Ricordate sempre di portare con voi l'acqua e la protezione solare (cappello, crema), soprattutto in estate.
👉 Dove posso trovare le mappe del Camí de Ronda?
Potete trovare le mappe online dei vari percorsi sul sito web del Camí de Ronda. Sono disponibili anche pacchetti con mappe e persino con alloggio incluso.
⭐ Dove posso dormire sul Camí de Ronda?
Pianificate il vostro itinerario in anticipo, determinando le tappe in anticipo. La Costa Brava è ricca di località balneari, quindi trovare un alloggio non è affatto un problema, dal campeggio con un budget limitato all'hotel confortevole per una buona notte di riposo.
🍴 Dove mangiare sul Camí de Ronda?
Portate con voi dei picnic per le tappe giornaliere più lunghe e delle barrette energetiche. La sera ci sono molti ristoranti lungo il percorso, in ogni tappa.
🚌 Come si arriva al Camí de Ronda?
Grazie alle linee di autobus che servono tutte le località della Costa Brava, è possibile raggiungere il punto di partenza dall'aeroporto di Barcellona El Prat, ma anche dalle stazioni TGV di Girona o Figueres.