Nel XVII secolo, Corralejo era un porto per pirati e contrabbandieri. Qui si commerciavano molte merci senza pagare le tasse imposte dal governo. Più tardi, intorno al XIX secolo, il porto fu trasformato in un villaggio di pescatori. Il villaggio rimase piccolo come il suo vicino, Majanicho, fino al 1950. A questo punto, i primi costruttori stranieri iniziarono ad acquistare lotti di terreno per costruire condomini: apparvero così i primi appartamenti per le vacanze.
Il piccolo porto di Fuerteventura per pirati e contrabbandieri è diventato il più grande centro balneare dell'isola. In pochi anni, i piccoli cottage dei pescatori di Corralejo sono stati trasformati in ristoranti alla moda, hotel di lusso e appartamenti per le vacanze. Oggi, la vivace cittadina turistica attira le folle per la comodità dei suoi servizi e l'eccitazione della sua vita notturna. Da bar e ristoranti a spa, parchi acquatici e negozi di surf, Corralejo è una città dove i turisti si mescolano e si divertono. Per gli amanti della natura, delle spiagge deserte o del naturismo, il parco naturale di Corralejo offre una distesa di sabbia bianca a sud della città. Qui il paesaggio, in continua evoluzione, varia da piccole spiagge tranquille a magnifiche calette con albe e tramonti mozzafiato. Scoprite la guida completa alla vacanza perfetta a Corralejo.
✈️ Prenota il tuo biglietto aereo per Fuerteventura
Volate a Fuerteventura per godervi le sue spiagge da sogno e la sua atmosfera unica.La storia di Corralejo
Da allora, le cose sono cambiate radicalmente. Nel corso degli anni, il villaggio si è trasformato in una località balneare cosmopolita: enorme, turistica e vivace. Tuttavia, l'anima di Corralejo risiede ancora nel suo centro storico, la plaza pùblica.
La località balneare di Corralejo oggi
Corralejo è la più grande località balneare di Fuerteventura. Dopo la capitale, Puerto del Rosario, Corralejo è la seconda città più grande dell'isola. Situata all'estremo nord, di fronte all'isola di Lobos, la località balneare è molto popolare tra i turisti.
Corralejo è la casa delle vacanze di molti spagnoli, ma è anche il punto di incontro di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Infatti, la località balneare è il luogo ideale per una famiglia, una coppia o un gruppo di amici per godere di tutte le attività che Fuerteventura ha da offrire, sia per i bambini che per gli adulti. Queste includono spiagge, terme e bar, oltre a quad, kite surf, snorkeling e altro ancora. Anche gli amanti della natura troveranno pane per i loro denti, con passeggiate lungo il mare.
Cosa fare a Corralejo
Parco Naturale delle Dune di Corralejo: relax ed escursioni
A sud della città, il Parco delle Dune di Corralejo, classificato come parco naturale, si affaccia sull 'isola vulcanica di Lobos. Questo paesaggio sahariano di 1670 ettari, una tappa obbligata a Fuerteventura, ci ricorda che l'Africa non è lontana. In perpetuo movimento, chilometri di dune si estendono a perdita d'occhio davanti all'oceano turchese. Numerose spiagge e piccole insenature vi aspettano, lontano dal caos della località balneare. Potete andarci per vedere l'alba o il tramonto, per prendere il sole con i vestiti più semplici o per godervi l'esperienza unica di essere in mezzo al deserto.
Le spiagge di sabbia fine e il sole delle Canarie
Le spiagge di Corralejo sono rinomate per la loro sabbia fine e le onde turchesi. Sono tutte attrezzate con un posto di salvataggio, docce e servizi igienici. È possibile noleggiare attrezzature per lo snorkeling o prendere lezioni di surf, tempo permettendo. Consigliamo Playa de Los Verilitos per i suoi bar, Playa del Medio per il surf e Playa de Puerto Remedio per la sua tranquillità.
Shopping nel centro città
Se volete fare shopping a Corralejo, potete avventurarvi nel grande centro commerciale El Campanario o fare una passeggiata lungo la via commerciale Avenida Nuestra Señora del Carmen. È un brulicare di boutique di lusso e negozi di surf.
Un'escursione a Lobos o a Lanzarote
Corralejo è il punto di partenza delle imbarcazioni per l'isola di Lobos, a soli 2 km dalla costa. È anche il punto di partenza ideale per una gita alla vicina isola di Lanzarote, rinomata per i suoi incredibili paesaggi vulcanici. I traghetti vi portano in soli 12 minuti con il Fred. Olsen Express, o in 30 minuti con il più lungo ma più economico Armas. L'isola di César Manrique vi aspetta!
Dove alloggiare a Corralejo?
Ostello La Fresa - Corralejo
Prenota il tuo soggiorno all'Ostello La Fresa su Booking.com!Informazioni pratiche per Corralejo
📍 Come si arriva a Corralejo?
Corralejo si trova nell'estremo nord di Fuerteventura, alla fine della strada FV-1. La località balneare si trova a circa 30 minuti di auto da Puerto del Rosario, il capoluogo dell'isola. La località balneare dista circa 30 minuti di auto da Puerto del Rosario, la capitale dell'isola.
Dove mangiare a Corralejo?
Le strade di Corralejo sono ricche di ristoranti, quindi non avrete problemi a trovarne uno di vostro gusto. Il nostro preferito è il Restaurante El Patio Andaluz, un superbo ristorante dall'arredamento chic e alla moda che offre meravigliosi montaditos e tapas. Situato proprio nel centro di Corralejo, è una mensa tutta da gustare.
Informazioni pratiche
⏰ Orari di apertura:
El Patio Andaluz è aperto dalle 19 alle 23, tutti i giorni tranne il lunedì.
📍 Posizione:
È qui su Google Maps