Una settimana: è il tempo ideale per scoprire gli elementi essenziali di Corfù, un patrimonio eccezionale, alcune delle sue magnifiche spiagge e delle sue belle località balneari, per fare un giro nell'entroterra di un'isola ricca di rilievi e anche, perché no, per avventurarsi per un giorno nelle altre isole Ionie!
Tuttavia, dovrete fare alcune scelte quando sarete lì per una settimana: A Corfù ci sono mille cose da vedere, quindi se ne avete la possibilità, non esitate a prolungare la vostra vacanza a due settimane. In questo modo avrete la possibilità di esplorare tutta l'isola, a nord, al centro e a sud.
Ma per il momento, concentriamoci sul nord dell'isola: il noleggio di un'auto, anche solo per la seconda parte dell'itinerario, è fortemente consigliato per avere una completa indipendenza di movimento. Per quanto riguarda l'alloggio, non esitate a prenotare il prima possibile: Corfù è un'isola turistica ed è facile che si riempia, quindi assicuratevi di sapere dove andate prima di partire!