Quando visitare la spiaggia di La Baule?
La Baule è una destinazione di lusso che attira visitatori tutto l'anno. A seconda della stagione, l'atmosfera è molto diversa.
Il periodo più vivace è l'estate, con le sue giornate di sole. Le vacanze sono il momento in cui arrivano le famiglie e l'atmosfera è più vivace.
L'autunno e l'inverno sono più tranquilli, ma le cure talassoterapiche sono disponibili anche in questi periodi. Inoltre, gli abitanti delle grandi città vengono a respirare l'aria di mare anche in pieno inverno.
La primavera annuncia il ritorno del bel tempo e i fiori colorano le strade, i parchi e i giardini della città. Infatti, La Baule-Escoublac è classificata come città a 4 fiori con il marchio nazionale Villes et Villages Fleuris (Città e villaggi in fiore).
🚌 Come si arriva alla spiaggia di La Baule?
La città di La Baule è servita dal treno (stazione di La Baule-Escoublac e stazione di La Baule Les Pins), dall'aereo (aeroporto di Nantes e aeroporto di La Baule-Escoublac) e dalla strada.
Una volta raggiunta la città di La Baule-Escoublac, è molto facile raggiungere la spiaggia. Quasi tutte le strade vi porteranno lì!
Dove posso parcheggiare vicino alla spiaggia di La Baule?
Il numero di abitanti aumenta di 10 volte in estate (da 16.000 a oltre 150.000), quindi è difficile trovare parcheggio in città in estate.
Si noti che è necessario pagare per parcheggiare in città. Ci sono alcuni parcheggi sotterranei. Se volete parcheggiare facilmente, arrivate in anticipo!