Approfittate di questo momento unico e imperdibile durante il vostro soggiorno nella stazione di sport invernali di Flaine. Ci sono due modi per scoprire questo punto panoramico eccezionale.
Se volete iniziare il vostro secondo giorno con questa attività, dopo esservi goduti il panorama, potete provare il sentiero delle cascate. Lungo quattordici chilometri, questo percorso blu vi porterà ai margini della riserva naturale di Sixt-fer-à-Cheval. Il percorso inizia dalla cima delle Grandes Platières e termina nel centro di Sixt-Fer-à-Cheval, dove un bus navetta gratuito vi porterà al Grand Massif Express di Samoëns o alla funivia di Morillon per riportarvi a Flaine.
Se invece preferite scoprire la vetta delle Grandes Platières più tardi nella giornata, vi consigliamo di godervi il panorama e le piste del comprensorio sciistico prima di recarvi in uno dei migliori stabilimenti del sito. Le Désert Blanc vi accoglie in una delle sue due terrazze panoramiche, sia che vogliate mangiare al ristorante o semplicemente sorseggiare un drink nella brasserie con vista sulle montagne.
Come potete vedere, il soggiorno nella stazione di sport invernali di Flaine vi offre una moltitudine di modi per scoprire questo sito eccezionale nel Grand Massif. Per saperne di più, abbiamo dedicato un articolo all'arte e all'architettura di Flaine e al Désert de Platé, una curiosità geologica da non perdere!