Vivere un'esperienza unica durante una partita di NBA dei Miami Heat

Il basket è un'istituzione negli Stati Uniti e la Florida non fa eccezione. Qui i Miami Heat sono fortemente sostenuti. Nei suoi 35 anni di storia, la squadra ha vinto tre campionati NBA e ha disputato sei finali. È senza dubbio una delle squadre NBA più popolari al mondo. Ha visto grandi giocatori come Dwyane Wade, Shaquille O'Neal, Tim Hardaway e soprattutto "The King" Lebron James, quattro volte campione NBA (due qui a Miami nel 2012 e 2013) e capocannoniere di tutti i tempi! I tifosi più accaniti sostengono la squadra alla FTX Arena, la struttura situata nella Biscayne Bay, vicino a Miami Beach. Sotto gli striscioni appesi al soffitto, lo stadio mostra con orgoglio il suo leggendario logo della palla infuocata che vola attraverso un canestro da basket, attaccato al pavimento del campo. Un piccolo capolavoro. A ogni partita c'è un vero e proprio spettacolo all'americana: la mascotte Burnie, che fa le capriole tra un time-out e l'altro, lo spettacolo delle cheerleader, la kiss cam (la telecamera punta una coppia del pubblico che deve scambiarsi un bacio) e tanto intrattenimento durante l'intervallo.

Vista esterna della FTX Arena, sede della franchigia degli Heat

- © Felix Mizioznikov / Shutterstock

Quando posso assistere a una partita?

Le stagioni NBA sono divise in due parti: la stagione regolare, che va da ottobre a fine aprile, e i playoff (finali), che durano da fine aprile a giugno. Come ogni anno, il calendario completo delle partite della stagione viene reso pubblico a settembre, dandovi tutto il tempo di prenotare la vostra partita in anticipo.

La FTX Arena completamente vuota dopo un incontro degli Heat

- © Tiago Pestana / Shutterstock

È più probabile vedere gli Heat durante la stagione regolare. La squadra gioca 41 partite in casa. Tuttavia, per vedere una partita di playoff, il calendario viene rivelato all'ultimo minuto, a seconda dei risultati della stagione regolare.

© Nicholas Milton / Youtube

Come e dove posso acquistare i biglietti per l'NBA?

Grazie al suo successo, i biglietti per gli Heat sono molto ricercati e popolari nel mondo dell'NBA. I biglietti vengono acquistati con mesi di anticipo e i prezzi possono salire molto rapidamente. È consigliabile non aspettare l'ultimo minuto o acquistare i biglietti di persona.

Esistono diversi siti di prenotazione online: Ticketmaster (venditore ufficiale online di biglietti NBA); Ticketsnow; Hellotickets. I prezzi dei biglietti variano a seconda della partita, del giorno e dell'ora e, naturalmente, della categoria di posto. Sui siti del mercato secondario, il prezzo varia a seconda del rivenditore e del metodo di invio dei biglietti (e-mail o posta).

In media, ci si deve aspettare di pagare più di 20 dollari per un posto in cima alla sala (la visibilità lascia a desiderare!) e più di 350 dollari per un posto a bordo campo. È una buona idea optare per la biglietteria elettronica piuttosto che per la consegna del biglietto.

I biglietti per l'NBA sono facilmente reperibili su siti ufficiali e non.

- © HENADZI KlLENT / Shutterstock

Cosa fare vicino alla FTX Arena

Prima o dopo la partita, il centro commerciale Bayside Marketplace è il luogo ideale per fare acquisti, con tutte le sue grandi firme e i suoi ristoranti. Per festeggiare la vittoria degli Heat, recatevi al Brickell City Centre, dove potrete sorseggiare un drink in uno dei bar sul tetto. In alternativa, potrete ammirare il cielo sulle ruote di osservazione di Sky Views Miami nel Bayfront Park.

Vista aerea di FTX nel quartiere Downtown

- © Felix Mizioznikov / Shutterstock

L'Arena si trova su Biscayne Boulevard, una delle arterie principali di Miami. Il traffico qui è molto intenso e gli ingorghi tra i residenti di Miami che vanno al lavoro e le orde di turisti possono diventare rapidamente spiacevoli.

Consigli dell'editore

👉 Accessibilità

Trovare un parcheggio non è un compito facile. La cosa migliore è parcheggiare nel parcheggio del centro commerciale Bayside Marketplace. Il costo è di circa 30 dollari durante le partite degli Heat.

🚌 Come arrivare

Quando è possibile, è meglio raggiungere l'impianto con i mezzi pubblici: autobus o metromover (treno sopraelevato - fermata Park West o Freedom Tower). La sede è a 5 minuti a piedi).

di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Miami
Miami
Ultime notizie
Amsterdam
Per saperne di più su come viene prodotta la birra, visita il Museo dell'Esperienza Heineken
Lione
La Festa delle Luci di Lione, un evento annuale scintillante
Amsterdam
Scopri Amsterdam in bicicletta
Amsterdam
L’A'DAM, il tetto di Amsterdam
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello