L'Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne: Miami può essere visitata anche in barca

Miami non esisterebbe senza acqua. La città ospita il porto da crociera più grande del mondo ed è circondata dalla magnifica Baia di Biscayne e dall'Oceano Atlantico. Non c'è dubbio che Miami sia una destinazione top per la nautica da diporto. Anche per la vela e gli sport acquatici. Le sue acque acquamarina, direttamente da un paradiso subtropicale, offrono le piacevoli temperature dei mari del sud. Miami è facile da visitare salpando per qualche ora, mezza giornata o un giorno intero. Infatti, l'unico modo per visitare la costa e le isole più lussuose che punteggiano Miami è in barca. Le migliori viste della città e delle sue acque turchesi si hanno dal mare. Sono disponibili crociere per scoprire isole private, spiagge nascoste, sontuose ville a stelle e strisce e la fauna acquatica, a cominciare dai delfini.

Una crociera nell'Oceano Atlantico

- © Mia2you / Shutterstock

Esplorare i porti turistici di Miami

Porto turistico di Miami Beach

All'estremità meridionale di South Beach, il porto turistico di Miami Beach offre circa 400 posti barca, dalle barche di lusso a quelle per le immersioni. Se avete un certo languorino, il ristorante Texas De Brazil e la steakhouse Smith & Wollensky offrono piatti sostanziosi a base di carne e pesce, oltre a una splendida vista su Fisher Island e sulle navi da crociera.

Marina di Coconut Grove

Parte del pittoresco skyline di Coconut Grove, Dinner Key Marina è il più grande porto turistico della città con 582 posti barca. È il luogo ideale per prenotare una barca da pesca o a vela, o semplicemente per godersi il panorama e un pasto sul molo del Monty's Raw Bar.

Marina di Coconut Grove

- © Demetrius Theune / Shutterstock

Porto turistico di Bayside

Il Bayside Marina si trova nel centro di Miami e dispone di 130 posti barca. Questo porto turistico è il punto d'imbarco per una serie di gite in barca che permettono di ammirare lo skyline di Miami, il porto, Downtown e Fisher Island. Prima o dopo l'escursione, il Bayside Marketplace nel centro della città, che si affaccia sul porto turistico, è un centro di attività.

Porto turistico Bill Bird

Il Bill Bird Marina di Haulover Park, a North Miami Beach, si trova sull'Intracoastal Waterway e offre accesso a diverse vie d'acqua. È inoltre circondato da un campo da golf.

Porto turistico di Crandon

Questo porto turistico si trova a Key Biscayne ed è perfetto per le immersioni, in quanto si trova a pochi chilometri dalle barriere coralline artificiali e naturali. È anche un luogo ideale per pescare o semplicemente per passeggiare lungo le banchine al tramonto, con una magnifica vista sulla baia e sul lungomare.

Marina di Crandon

- © WeStaySocial / Shutterstock

Alcuni consigli per la vostra visita

Le principali visite turistiche di Miami possono essere effettuate con Island Queen Cruises, che offre una varietà di spedizioni da Miamarina, tra cui Millionaire's Row. Le imbarcazioni vi permetteranno di scoprire la Baia di Biscayne: Star Island, Palm Island, Hibiscus Island, di vedere il Porto di Miami con i suoi giganteschi transatlantici e una vista mozzafiato sullo skyline dei grattacieli. Si allineano le case di lusso, una più bella dell'altra, quelle di centinaia di celebrità tra cui Puff Daddy, Usher, Julio Iglesias, Shaquille O'Neal, Gloria Estefan, Oprah Winfrey, Al Capone e la compianta Edith Piaf.

Consigli dell'editore

La maggior parte delle crociere attraverso la baia si svolge vicino al Bayside Market di Miami. Si tratta di un'attività molto popolare, quindi è meglio acquistare il biglietto online. È necessario presentarsi almeno 30 minuti prima dell'orario previsto per la crociera per effettuare il check-in. I posti a sedere non sono assegnati, quindi prima si arriva e prima si ottengono i posti migliori, sia all'interno che all'esterno del ponte. Le imbarcazioni sono generalmente dotate di servizi igienici e di un bar con bevande e snack.

Miami

✈️ Prenota il tuo volo per Miami

Prenota il tuo volo per Miami
A partire da
347 €
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Miami
Miami
Ultime notizie
Luxor
Andiamo a fare un'escursione, in feluca o in dahabieh
Luxor
Una giornata al Palazzo d'Inverno
Luxor
La maestosa Valle delle Regine
Luxor
Abbracciare la Valle dei Re
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello