Sudafrica: 4 idee di esperienze imperdibili

Quando pianifichi le tue vacanze, forse non pensi al Sudafrica. Eppure, questo paese potrebbe sorprenderti molto tra le sue varie attività. Avrai l’occasione di ammirare paesaggi mozzafiato talvolta a 1000 metri di altezza, a 500 metri dai più grandi predatori oppure con i piedi nella sabbia. Scegli tu quale tra le esperienze che proponiamo quella più adatta a te.

Panorama del Sudafrica

Panorama del Sudafrica

- © Kanuman / Shutterstock

Table Mountain

Sali a 1000 metri di altezza e ritrovati di fronte a un panorama che ti lascerà senza fiato. Situato a sud ovest del sudafrica, la Table Mountain offre un momento emozionante condito da una vista imperdibile. Puoi accedere all’apice della Table Mountain in funivia, in solo qualche minuto.

Andare alla Table Mountain

📍Indirizzo: Tafelberg Rd, Cape Town, 8001, Sudafrica
⏰ Orari: aperto da marzo a novembre
👛 Biglietti:
Mattina: 360 Rand (17,58 euro)
Pomeriggio: 300 Rand (14,65 euro)
👉 Per maggiori informazioni clicca qui

Per i più coraggiosi si può salire a piedi e il percorso dura circa 2 ore. Il sito propone varie escursioni e diversi itinerari in base alla difficoltà e alla durata del percorso ma per ogni attività una cosa è certa: sarai immerso in un paesaggio selvaggio incredibile e un panorama mozzafiato.

🕑 Durata delle escursioni:

  • 2 ore: percorso classico per salire fino all'altopiano.

  • 15 e 30 min: scelta tra due percorsi con uno più corto intorno alla funivia e un’altro più lungo, che offre un panorama a 360°.

  • 3 ore: tour completo dell'altopiano.

  • 1 giorno: ampia scelta di itinerari .

  • 5 giorni: percorso da fare in gruppo per raggiungere la Table Mountain. Questa escursione è organizzata da guide specializzate del parco nazionale (da riservare in anticipo).

Preparati a essere immerso in un ambiente safari - i ranger e le tende faranno parte del viaggio!

Vista dalla Table Mountain

Vista dalla Table Mountain

- © Alexcpt_photography / Shutterstock
Sudafrica

✈️Biglietti aerei per il Sudafrica

Biglietti aerei per il Sudafrica
A partire da
374 €
Prenota

Parco Nazionale Kruger

Tra le esperienze più impressionanti e imperdibili del Sudafrica c’è sicuramente il safari. Il famosissimo Parco Nazionale Kruger, situato a sud est, ti assicurerà un incontro con i più grandi predatori della savana incontaminata del Sudafrica. Vivi un momento di adrenalina andando alla ricerca dei Big 5, in immersione totale nel loro ambiente naturale. Potrai approfittare di una gita unica, da 2 a 42 giorni, andando da safari privati esclusivi a safari di gruppo a prezzi accessibili. Troverai tutti i tour sul loro sito ufficiale.

👉 Per maggiori informazioni sui diversi safari clicca qui

© GoodFocused / Shutterstock

Wild Coast

Se vi spingete un po' più sulla costa, vi consigliamo la Wild Coast, dove sarete circondati da un ambiente paradisiaco, con sabbia bianca, sole tropicale e acque cristalline. Lungo i 350 km di costa, le attività proposte sono molteplici: surfare, nuotare, andare a cavallo, fare escursioni o semplicemente passeggiare sul lungomare, insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta solo scegliere!

Panorama paradisiaco della Wild Coast

Panorama paradisiaco della Wild Coast

- © lenisecalleja.photography / Shutterstock

Tra street food e raffinato

Per quanto riguarda il cibo, ti proponiamo due esperienze diverse. Se vuoi provare dei prodotti locali, ti consigliamo in Johannesburg, dove troverai vari street food che ti proporranno specialità sudafricane, come il kota (sandwich a base di salumi e patatine), il sosatie (spiedini di agnello o montone) o ancora il bobotie (carne macinata condita con frutta secca, chutney e spezie).

Street food a Johannesburg

Street food a Johannesburg

- © Sunshine Seeds / Shutterstock

Invece, per chi ricerca un’esperienza culinaria esclusiva e deluxe, può prenotare al ristorante “The Pot Luck Club”, gestito dallo chef Luke Dale Roberts. Questo ristorante situato a Cap Town propone una vista imperdibile sulla Table Mountain. Un luogo chic, dove assaggiare del cibo raffinato con sapori sudafricani.

The Pot Luck Club

📍 Indirizzo: The Silo, The Old Biscuit Mill, 373-375 Albert Rd, Woodstock, Cape Town, 7915, Sudafrica
⏰ Orari: aperto dal Lunedì alla Domenica
👉 Per sfogliare il menù clicca qui

di Alessia Ceriani
Ultime notizie
Tolosa
Visitare Tolosa in due giorni
Tolosa
La vita si tinge di verde, a Tolosa!
Tolosa
I nostri 10 hotel preferiti a Tolosa
Salisburgo
48 a Salisburgo
Rio de Janeiro
Raggiungi la cima del Monte Pan di Zucchero
Tutte le notizie
Destinazioni top