Il giovane Jannik Sinner che non si distingue solo per la sua bravura, ma anche per il suo carattere e la sua gentilezza, cresce in uno dei luoghi più incredibili d’Italia: le Dolomiti. Qui la vera protagonista è la natura incontaminata e gli esseri umani possono essere solo spettatori di questa meraviglia naturalistica, Patrimonio Mondiale Unesco dal 2009.
La notizia della vittoria di Jannik Sinner è arrivata anche a chi, di tennis, ne capisce poco. Perché si sa, lo sport unisce e ci rende tutti partecipi dello stesso entusiasmo e dello stesso orgoglio nazionale. Quando la bandiera tricolore sale sul podio, non importa che disciplina sia, sappiamo solo che dobbiamo festeggiare i nostri ragazzi che con tanto sacrificio e passione sono riusciti ad arrivare ad un tale obiettivo.
✈️Biglietti aerei per Venezia
Biglietti aerei per VeneziaCome arrivare a San Candido?
In treno: Da Roma, Intercity notte, vi condurrà direttamente a San Candido
👉 Per maggiori informazioni clicca qui
Dove è cresciuto Jannik Sinner?
Si chiama San Candido, il bellissimo borgo in provincia di Bolzano, in cui Jannik Sinner è cresciuto. Meta di italiani e stranieri durante tutto l’anno, San Candido si trova nel cuore delle Dolomiti, che durante le stagioni più fredde accoglie gli appassionati di sport invernali, mentre in primavera ed estate, è la destinazione preferita degli amanti della natura che ritrovano, in questo angolo di paradiso, momenti di relax per mente e cuore, durante le lunghe passeggiate nel verde più verde che c’è delle vallate circostanti.
⭐ Dove dormire a San Candido?
Il Tyrol
Piscina coperta, area relax e camera con vista sulle Dolomiti… L'hotel "Il Tyrol" e il suo personale gentile e cordiale renderanno le vostre vacanze, a San Candido, indimenticabili!Centro Storico di San Candido
Questo delizioso centro abitato, di poco più di 3000 anime, vanta un caratteristico centro storico, dove la vita scorre lentamente a ritmo della natura circostante. Essendo un piccolo borgo, è facile raggiungere a piedi tutti i luoghi di maggiore interesse: primo fra tutti la Chiesa di San Michele Arcangelo. Completamente ristrutturata nella prima metà del ‘700, in pieno stile barocco, la chiesa presenta una facciata adornata da statue mentre, il suo interno, totalmente affrescato, presenta un colonnato ricco di dipinti e immagini sacre fino a raggiungere l’altare. Un piccolo gioiello da non perdere assolutamente se si visita San Candido.
Chiesa del Santo Sepolcro e Cappella di Altötting
Perdendosi tra le vie del centro si raggiunge la Chiesa del Santo Sepolcro, di solito visitabile solo nei weekend, che presenta un portico a due piani e una cupola a volta. Il sepolcro, in penombra rispetto allo spazio circostante, è illuminato da un fascio di luce che arriva dall’alto, creando un'atmosfera davvero unica.
Cappelle di Altötting e del Santo Sepolcro
📍 Indirizzo: Via Peter Paul Rainer, 26A, 39038 San Candido BZ, Italia
⏰Orari: aperto il mercoledì e la domenica, 10 - 12,16 -18
👉Per maggiori informazioni clicca qui
Tra le delizie da non perdere, se siete in vacanza a San Candido, ci sono i Canederli, degli gnocchi di pane fatti con pane raffermo, tipicamente serviti al brodo. Ma sono ottimi anche nelle loro varianti col burro o accompagnati dallo spezzatino di carne.
Ecco dove mangiare i canederli a San Candido
Theatercafe' Zentral 📍 Indirizzo: Via Peter Paul Rainer, 17, 39038 San Candido BZ, Italia ⏰ Orari: tutti i giorni, 11 - 15 e 17 - 23
👉Consulta il menù, cliccando qui